corsia veloce liverpool

Andate sempre di corsa e non sopportate le persone che sul marciapiede vi ostacolano il passaggio con la loro lentezza? Adesso a Liverpool chi si trova nella vostra situazione potrà percorrere la corsia per pedoni veloci!

Al momento si tratta solo di un esperimento messo in atto a seguito dei risultati di una ricerca finanziata dal popolare negozio Argos che ha registrato il parere degli inglesi evidenziando come il 47% di essi abbia una profonda avversione verso le persone che camminano lente.

L’idea del marciapiede veloce è nata per capire se effettivamente questa possa essere una buona soluzione per smaltire il “traffico” di pedoni soprattutto in prossimità di centri commerciali o altri luoghi dove si concentrano molte persone insieme.

È stata infatti momentaneamente disegnata sulla John's Street, proprio di fronte alle vetrine super affollate di Argos, ma non si esclude che, visto il successo, possa rimanere in pianta stabile oppure estendersi anche ad altre zone della città.

In realtà l’idea è nata non tanto nell’ottica di favorire il passaggio dei pedoni quanto di, come ha dichiarato Alastair Moore, esperto di vendita al dettaglio: “migliorare l'esperienza complessiva di shopping per gli acquirenti britannici in tutto il Regno Unito”. Non è un caso quindi che il maggiore successo di questa iniziativa si è avuto soprattutto tra la popolazione giovane, più interessata agli acquisti in giro per la città rispetto ad esempio agli anziani.

La corsia veloce potrebbe però servire anche a chi non deve fare shopping ma semplicemente va di fretta per motivi personali e non vuole trovarsi di fronte a ragazzi che chattano mentre camminano, oppure che si sono fermati a chiacchierare in gruppo sul marciapiede o ancora a mamme con il passeggino o con bambini per mano, ecc.

Siamo una società che va troppo di fretta e sì, è un po’ triste, ma sembra che non riusciamo proprio a rallentare un po’!

Francesca Biagioli

Leggi anche:

A LONDRA ARRIVANO LE CORSIE PREFERENZIALI PER LE ANATRE 

SALUTE: CAMMINARE A PASSO VELOCE È MEGLIO DI CORRERE 

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram