Si è “rotta” la Stazione Termini a Roma: caos, ritardi e decine di treni cancellati

Un guasto non precisato alla linea ha interrotto la circolazione ferroviaria a Roma Termini e Tiburtina: si segnalano treni in ritardo o cancellati, sia dell’alta velocità che regionali

Dalle 6.30 di oggi la circolazione ferroviaria a Roma Termini e Tiburtina è stata interrotta a causa di un guasto alla linea, cosa che sta causando disagi significativi per chi si muove in treno. Sono infatti in atto ritardi e cancellazioni su numerose tratte che stanno coinvolgendo treni ad alta velocità, Intercity e regionali.

Il guasto non è stato meglio specificato, ma RFI ha comunicato che i tecnici sono al lavoro per risolverlo. La sospensione ha colpito principalmente le linee Napoli-Milano e Roma-Milano, con ritardi fino a due ore. Gli schermi elettronici nelle stazioni risultano fuori servizio, e le comunicazioni ai passeggeri avvengono tramite altoparlanti o messaggi sui telefoni causando ulteriore caos.

I treni in ritardo o cancellati a causa del guasto

La lista dei treni coinvolti si può consultare a questo link. Tra i treni cancellati si segnalano:

  • FR 9616 Napoli Centrale – Milano Centrale, con partenza prevista alle 6:55
  • FR 9610 Roma Termini – Milano Centrale, partenza alle 7:20
  • FR 9613 Milano Centrale – Napoli Centrale, partenza alle 8:30
  • FR 9615 Milano Centrale – Roma Termini, partenza alle 8:58
  • FR 9606 Napoli Centrale – Milano Centrale, partenza alle 5:09
  • FR 9612 Battipaglia – Torino Porta Nuova, partenza alle 5:12
  • FR 9608 Salerno – Milano Centrale, partenza alle 5:16
  • FR 9304 Napoli Centrale – Torino Porta Nuova, partenza alle 5:23

Non solo i Freccia Rossa, anche diversi treni da e per Milano, Napoli e Torino risultano cancellati o fortemente ritardati. Coinvolti poi i treni Intercity come l’IC 701 Roma Termini – Taranto e l’IC 723 Roma Termini – Palermo Centrale, provocando disagi per chi viaggia sulla lunga distanza.

Trenitalia ha invitato i passeggeri a monitorare la situazione tramite il proprio sito web e app, dove viene aggiornata costantemente la lista dei treni coinvolti. I disservizi potrebbero proseguire fino al completo ripristino della linea con conseguenti disagi in tutto il Paese.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook