Eco-casco: il green mettitelo in testa!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Anche il casco comincia a diventare un accessorio fashion e attento all'ambiente

Life is too precious to wear an ordinary helmet“: la vita è troppo preziosa per indossare un casco ordinario! È questo lo slogan di Fashion Helmet, l’innovativa azienda italiana produttrice di caschi per moto e biciclette, che lancia sul mercato nuovi modelli ispirati alla filosofia green, basati sulle logiche del riuso e del basso impatto ambientale.

I nuovi accessori, nati dalla partnership tra Fashion Helmet e C.L.A.S.S. (Creativity, Lifestyle and Sustainable Sinergy), l’organizzazione con sedi a Milano, Londra e New York, che si occupa della promozione e della tutela del lato etico e sostenibile del business, sono, infatti, realizzati in materiali ecofriendly ma al tempo stesso tecnologici.

Eco_pelle_fashion_helmetOltre ai modelli in eco pelle, il pezzo forte della collezione è il nuovo casco interamente rivestito INGEO®, fibra 100% biodegradabile prodotta dalle piante, priva di ingredienti dannosi per l’eco sistema. L’eco-casco è stato il protagonista del Fashion Summit all’Opera House di Copenhagen, che si è svolto proprio in concomitanza con la Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima dello scorso Dicembre.

Così, mentre i grandi della Terra tentavano invano di trovare un accordo sulle azioni per evitare che i cambiamenti climatici portino a conseguenze disastrose per il nostro pianeta, proprio dalla creatività italiana arrivava un’idea sostenibile utilizzabile da tutti noi quotidianamente.

Casco_Hell_s_KitchenIl nuovo casco amico dell’ambiente può inoltre contare su una fedele amica: la sacca porta caschi FH by 959, realizzata con vecchie cinture di sicurezza recuperate e assemblate secondo i canoni del più moderno e originale design.

Ma quello di Fashion Helmet non è l’unico modello di casco sostenibile: Hell’s Kitchen ha infatti ideato un casco realizzato dal riciclo delle vecchie camere d’aria di copertoni e pneumatici, materiali che l’azienda utilizza anche per la creazione di borse, agende e poltrone.

Il motociclista viaggiatore o il semplice biker cittadino potranno così da oggi essere accompagnati nelle loro trasferte da oggetti sicuri, alla moda e attenti al rispetto per l’ambiente.

Eleonora Cresci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook