Vietati gli spostamenti da un comune all’altro, salvo eccezioni comprovate. La nuova ordinanza

Divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in Comune diverso da quello in cui si trovano

l ministero dell’Interno e quello della Salute hanno varato una nuova ordinanza entrata in vigore già da ieri per contenere i contagi da coronavirus.

Si fa “divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in Comune diverso da quello in cui si trovano”, salvo che “per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute”.

“Sono le prescrizioni contenute nell’ordinanza adottata congiuntamente dai ministri della Salute Roberto Speranza e dell’Interno Luciana Lamorgese che, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, sarà efficace fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del Presidente del consiglio dei ministri, di cui all’articolo 3 del decreto legge 23 febbraio 2020, n.6”, si legge in una nota.

L’obiettivo, quindi, è quello di impedire alle persone di spostarsi all’interno del Paese, favorendo i contagi. Le stazioni saranno presidiate e il divieto riguarda sia i mezzi pubblici sia quelli privati.

Per scaricare la circolare clicca qui

Fonte: ministero Interno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook