Fedez in cargo bike con i suoi figli diventa testimonial (inconsapevole) della mobilità sostenibile in città

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il post su Instagram di Fedez che gira in cargo bike con Leone e Vittoria, i suoi due figli, potrebbe essere molto più utile di tante altre iniziative e pubblicità per promuovere la mobilità sostenibile e in particolare l'uso della bicicletta (o similari) anche in città

Si dice che la vita sia fatta di piccoli attimi di felicità ed è quello che ha pensato anche Fedez mentre girava con i suoi figli in cargo bike nei parchi e per le vie di Milano.

Il cantante di cui – sia nel bene che nel male – si parla sempre più spesso, ha dato in questo caso un ottimo esempio di come si può vivere una mobilità sostenibile in maniera semplice e gioiosa, anche insieme ai propri figli.

In un recente post su Instagram, che lancia con una frase tanto scontata quanto vera: “la vita è fatta di piccoli momenti come questo”, Fedez mostra ai suoi 14 milioni di follower una serie di video e foto in cui gira per la città in cargo bike insieme a Leone e Vittoria, i suoi due figli.

Una scena di vita quotidiana in cui si evidenzia quanto sia bello fare un giro su un mezzo sostenibile come questo tra le strade vicino casa e nei parchi del quartiere in cui si vive, ma con il quale ci si può spingere anche più lontano, senza inquinare e contemporaneamente facendo attività motoria.

Insomma, un post in cui Fedez diventa una sorta di testimonial spontaneo e probabilmente inconsapevole della mobilità sostenibile e anche i bambini sembrano apprezzare molto l’originale gita.

Considerando il seguito che ha il cantante, l’uso che Fedez fa di un mezzo come il cargo bike potrebbe servire ad ispirare anche i più scettici, facendo notare quanto sia bello, normale e anche pratico utilizzare la bicicletta (o mezzi simili) per girare, e non solo nei piccoli centri ma anche in una grande città come Milano.

Un semplice post come quello di Fedez potrebbe quindi servire a favorire la mobilità sostenibile molto più che tante conferenze e pubblicità sul tema. Del resto sappiamo il potere che hanno oggi gli influencer e Fedez e sua moglie Chiara Ferragni, sono tra i più amati e seguiti nel nostro Paese.

Fonte: Instagram

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook