Bike Chef, il cuoco che viaggia in bici e cucina in giro per il mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cristiano Sabatini alias Bike Chef, è il cuoco che viaggia in sella della sua bicicletta cucinando in giro per il mondo alla scoperta di nuovi sapori. 

Lascia il suo ristorante sicuro nel viterbese per girare il mondo in sella a una bici e portare la cucina italiana sin nei posti più remoti del Pianeta (letteralmente)

Cristiano Sabatini alias Bike Chef, è il cuoco giramondo che viaggia in sella della sua bicicletta alla scoperta di nuovi sapori.

Lo chef ha percorso oltre 3000 km visitando il Nepal, il Marocco, la Nuova Zelanda e tanti altri Paesi, recando con sé piccole pentole e fornelletti ad alcool. In Lapponia ha portato dei cibi disidratati che ha cotto sul fuoco di legna ed è riuscito a preparare un’ottima pasta persino in un rifugio sull’Everest.

Il viaggio per Bike Chef è un modo per conoscere nuovi ingredienti da sposare con la cultura culinaria italiana: la sua cucina è un insieme di elementi associati a differenti tradizioni, una ricerca continua di gusti sempre diversi.

L’esperienza di Bike Chef è anche una storia di coraggio e voglia di inseguire i propri sogni. Anni fa gestiva un ristorante nel Viterbese, ma questo lavoro non gli permetteva di dedicarsi a ciò che più ama: i viaggi estremi in compagnia della sua bicicletta. Oggi lavora nel settore del catering a domicilio, attività che gli permette di coltivare la passione di chef giramondo.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook