Voglia di lusso? Ecco i SUV elettrici Mercedes EQ

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mercedes EQA, EQB ed EQC guidano la rivoluzione elettrica del secondo millennio di Mercedes-Benz. Scopri online le promozioni offerte da Trivellato Group.

Elegante, confortevole e “green”: tre parole per definire una Mercedes elettrica, la scelta migliore per chi è alla ricerca di una vettura che sappia abbinare la tecnologia che rappresenta il futuro della mobilità alle note qualità e prestazioni delle auto della Stella.

Con la gamma EQ Mercedes-Benz mantiene fede alla sua tradizione pionieristica: oltre 130 anni fa creò la prima automobile della storia e oggi, dopo più di un secolo, mette in campo tutta la sua esperienza con una grande famiglia di auto elettriche tecnologicamente avanzatissime e a emissioni zero adatte a tutte le esigenze.

La proposta entry level della “famiglia” EQ con un prezzo che parte da poco più di 53.000 euro è la Mercedes EQA, il SUV elettrico compatto disponibile in quattro motorizzazioni elettriche a due e quattro ruote motrici da 190 a 292 CV che si ricarica all’80% in circa 30 minuti ed offre un’autonomia di almeno 436 km o anche più a seconda della motorizzazione scelta.

Un gradino più su c’è la Mercedes EQB, il SUV fino a 7 posti pensato per ospitare famiglie di ogni tipo nel più completo comfort. Quattro gli allestimenti, dalla grintosa Sport alla raffinata Premium, per tre motorizzazioni con la possibilità di scegliere la trazione anteriore oppure optare per la trazione integrale. Grazie alle batterie a partire da 66,5 kWh la EQB può viaggiare da 420 a 469 km nel più totale silenzio e a zero emissioni. I prezzi di listino partono da 55.330 euro.

Sulla vetta della gamma di SUV elettrici Mercedes EQ si trova la Mercedes EQC, la prima Mercedes-Benz Full Electric prodotta dalla Casa della Stella. La nuova EQC è caratterizzata da linee sinuose che la collocano esteticamente tra un SUV e una coupé e grazie alla potente motorizzazione elettrica 4WD da ben 300 kW (408 CV) combinata con la batteria agli ioni di litio da 80 kWh ricaricabile fino all’80% in appena 40 minuti, garantisce un’autonomia elettrica di oltre 450 km. Il prezzo di Mercedes EQC è di 74.900 euro.

Se da sempre il marchio Mercedes è sinonimo di berline lussuose e tecnologicamente avanzate, ecco che con il nuovo millennio la Casa di Stoccarda si impone nell’era dell’elettrico esclusivo con la Mercedes EQE, la berlina premium da ben 660 km di autonomia, e con la punta di diamante Mercedes EQS 580, il non plus ultra nel segmento luxury tra le berline oltre 5 metri.

Tutta la famiglia Mercedes EQ anche in pronta consegna con possibilità di prenotazione online presso i concessionari di Trivellato Group, il punto di riferimento dal 1958 per le auto della Stella in Italia.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@greenme.it

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook