Non raschiare il parabrezza, fai un salto in dispensa e sbrinalo in 2 secondi con il trucco che sta spopolando su TikTok

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sta spopolando su TikTok un metodo veloce per eliminare il ghiaccio da parabrezza della macchina nelle gelide mattine che ci accompagneranno per tutto l’inverno

Ora che le temperature sono scese e la notte torna a gelare, si ripropone come ogni anno il problema di sbrinare il parabrezza. Come farlo velocemente e senza rovianare i vetri dell’automobile?

Generalmente, ci si munisce di raschietto, un vecchio CD o carte di credito, ma in questo modo si andrebbe solo a rovinare il veicolo in maniera irrimediabile. Altro errore comune assolutamente da non commettere è quello di versare acqua calda tiepida o bollente direttamente sul parabrezza perché lo sbalzo termico improvviso potrebbe causare la rottura dei finestrini dell’auto, soprattutto se già precedentemente scheggiati.

In aiuto degli automobilisti stanno arrivano direttamente dalla piattaforma social più popolare del momento, alcuni trucchi semplici e geniali al tempo stesso, per eliminare il ghiaccio dal parabrezza: utilizzando oggetti che tutti noi possediamo in casa, infatti, riescono a eliminare, in pochi secondi e senza perdere tempo, il fastidioso strato di ghiaccio che si forma durante la notte sul parabrezza dell’auto senza dover raschiare o far fatica per rimuoverlo.

Coprire il parabrezza

Il video di @tristanwalton13 che in pochi giorni ha registrato milioni di visualizzazioni, ad esempio, mostra come risolvere il problema in appena 5 secondi esatti, semplicemente coprendo il parabrezza la sera prima con un cartone:

È sufficiente ricordarsi di posizionarlo sul parabrezza la notte prima di una tempesta di neve e rimuoverlo la mattina per ottenere una superficie completamente pulita.

Cosa fare però se ci dimentichiamo però di coprire l’auto la sera prima?

Sacchetto di acqua calda

Questo è il trucco sicuramente più condiviso su TikTok per sbrinare il parabrezza già dallo scorso inverno. Se, infatti, è sconsigliato versarla direttamente, è possibile, invece, inserire l’acqua calda in un sacchetto ermetico con chiusura a zip e utilizzarlo sul ghiaccio del parabrezza strofinando come se fosse una spugna.

@sisterpledgecleans

Quick #tip #frozen cars! Don’t use boiling water it cracks the glass. Bag is reusable. #ice #deicer #deice #deicewindows #cartok #lifehack #carhack

♬ original sound – @sisterpledgecleans

C’è chi utilizza anche dei guanti in plastica:

 

Altri trucchi per sbrinare il parabrezza? Leggi Come sbrinare il parabrezza: trucchi e consigli per togliere il ghiaccio

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook