©Ansa

A Marina di Massa albero cade su una tenda a causa di una tromba d’aria: morte due bambine di 3 e 14 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Trombe d’aria, fiumi in piena, temporali, grandinate hanno messo in ginocchio diverse regioni italiane in questo weekend di agosto e purtroppo, anche causato parecchi incidenti, alcuni addirittura mortali.

A Marina di Massa due sorelle di tre e quattordici d’anni hanno perso la vita a causa di un albero caduto sulla loro tenda, situata nel campeggio “Verdemare”, colpito da una tromba d’aria.

Nessuna delle due bambine è sopravvissuta nonostante i tentativi di salvarle. La terza sorella, di 19 anni, è rimasta lievemente ferita, secondo quanto riporta la Repubblica.

Maltempo e incidenti nel resto d’Italia

Nel frattempo in Lombardia, dov’è scattata l’allerta rossa, un uomo si è perso in un torrente nel Varesotto, travolto dalle acque mentre girovagava in loco insieme a un amico.

E purtroppo in tutto il Nord Italia si sono verificati incidenti dovuti a trombe d’aria e pioggia torrenziale, dal Veneto, dove sono volati tetti e tegole con incalcolabili danni anche per l’agricoltura, al Friuli Venezia Giulia, dove ad essere colpite sono soprattutto le zone montane con smottamenti e frane che hanno provocato la chiusura di numerose strade, come riporta il Messaggero Veneto. In provincia di Torino si stanno abbattendo nubifragi, raffiche di vento intense e grandinate.

Oltre che in Lombardia, è scattata l’allerta arancione in ben 5 regioni, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Veneto. L’allerta gialla in Lazio, Emilia Romagna, Piemonte, Marche e Umbria.

E mentre il nord combatte contro il maltempo, a sud scoppiano gli incendi.

FONTI: La Repubblica/MeteoWeb

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook