A Marina di Massa albero cade su una tenda a causa di una tromba d’aria: morte due bambine di 3 e 14 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Trombe d’aria, fiumi in piena, temporali, grandinate hanno messo in ginocchio diverse regioni italiane in questo weekend di agosto e purtroppo, anche causato parecchi incidenti, alcuni addirittura mortali.

A Marina di Massa due sorelle di tre e quattordici d’anni hanno perso la vita a causa di un albero caduto sulla loro tenda, situata nel campeggio “Verdemare”, colpito da una tromba d’aria.

Nessuna delle due bambine è sopravvissuta nonostante i tentativi di salvarle. La terza sorella, di 19 anni, è rimasta lievemente ferita, secondo quanto riporta la Repubblica.

Maltempo e incidenti nel resto d’Italia

Nel frattempo in Lombardia, dov’è scattata l’allerta rossa, un uomo si è perso in un torrente nel Varesotto, travolto dalle acque mentre girovagava in loco insieme a un amico.

E purtroppo in tutto il Nord Italia si sono verificati incidenti dovuti a trombe d’aria e pioggia torrenziale, dal Veneto, dove sono volati tetti e tegole con incalcolabili danni anche per l’agricoltura, al Friuli Venezia Giulia, dove ad essere colpite sono soprattutto le zone montane con smottamenti e frane che hanno provocato la chiusura di numerose strade, come riporta il Messaggero Veneto. In provincia di Torino si stanno abbattendo nubifragi, raffiche di vento intense e grandinate.

Oltre che in Lombardia, è scattata l’allerta arancione in ben 5 regioni, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Veneto. L’allerta gialla in Lazio, Emilia Romagna, Piemonte, Marche e Umbria.

E mentre il nord combatte contro il maltempo, a sud scoppiano gli incendi.

FONTI: La Repubblica/MeteoWeb

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook