Meteo: nel weekend continuano piogge e temporali soprattutto al Sud

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Piogge e temporali, alternati a qualche schiarita, si abbatteranno sull’Italia per tutto il weekend.

Nella giornata di sabato a essere colpito dal maltempo sarà soprattutto il Sud, sul basso Tirreno, tra Sicilia, Calabria e Campania, secondo quanto riporta 3bmeteo. Nel corso della giornata il maltempo toccherà anche Calabria ionica, Lucania e Puglia.

Nel resto d’Italia il tempo dovrebbe migliorare, soprattutto al Nord, mentre in Sardegna sono previste forti piogge fin dal mattino e anche qualche temporale, che riguarderà poi le regioni tirreniche peninsulari. Probabile neve sulle Alpi che potrebbero tingersi di bianco a un’altitudine di 1000 metri.

Domenica 10 novembre ancora piogge sulle regioni del basso Tirreno e sul medio Adriatico ma nel corso della giornata sono previsti progressivi miglioramenti. Ancora pioggia e temporali sulla Sardegna, che si estenderanno alle centrali tirreniche entro la sera. Mentre il resto d’Italia si manterrà più stabile.

Ti potrebbe interessare anche:

Meteo: settimana di piogge e nubifragi. In arrivo la neve anche a bassa quota

Laura De Rosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook