Meteo: nel weekend continuano piogge e temporali soprattutto al Sud

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Piogge e temporali, alternati a qualche schiarita, si abbatteranno sull’Italia per tutto il weekend.

Nella giornata di sabato a essere colpito dal maltempo sarà soprattutto il Sud, sul basso Tirreno, tra Sicilia, Calabria e Campania, secondo quanto riporta 3bmeteo. Nel corso della giornata il maltempo toccherà anche Calabria ionica, Lucania e Puglia.

Nel resto d’Italia il tempo dovrebbe migliorare, soprattutto al Nord, mentre in Sardegna sono previste forti piogge fin dal mattino e anche qualche temporale, che riguarderà poi le regioni tirreniche peninsulari. Probabile neve sulle Alpi che potrebbero tingersi di bianco a un’altitudine di 1000 metri.

Domenica 10 novembre ancora piogge sulle regioni del basso Tirreno e sul medio Adriatico ma nel corso della giornata sono previsti progressivi miglioramenti. Ancora pioggia e temporali sulla Sardegna, che si estenderanno alle centrali tirreniche entro la sera. Mentre il resto d’Italia si manterrà più stabile.

Ti potrebbe interessare anche:

Meteo: settimana di piogge e nubifragi. In arrivo la neve anche a bassa quota

Laura De Rosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook