Meteo, addio falsa Primavera: arrivano freddo, pioggia e neve in tutta Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo giorni di clima primaverile torna il freddo. Il flusso nordatlantico sta scendendo di latitudine e da mercoledì 26 ha raggiunto anche l’Italia. Da oggi, sui confini alpini, previste nevicate a quote anche basse, piogge in Friuli, in Toscana, Marche, Umbria e verso sera in Campania, Lazio e Calabria.

Una seconda perturbazione è prevista per oggi pomeriggio e sera, e riguarderà sempre le stesse regioni con aumento delle nubi al Nord, nevicate sui rilievi alpini e sulle aree di confine. Peggioramento del tempo previsto anche in Piemonte, Liguria, Emilia occidentale, gran parte della Toscana.

Se venerdì la perturbazione riguarderà soprattutto le estreme regioni del Sud, con piogge e temporali, sabato ci sarà una terza perturbazione al Nord e nell’alta Toscana con piogge particolarmente intense in Liguria.

Domenica il tempo dovrebbe tornare sereno, ma dal 2 marzo ci sarà un peggioramento con piogge e nevicate un po’ ovunque.

FONTI: Meteo Giuliacci

Ti potrebbe interessare anche:

La Tempesta Dennis porterà piogge e temporali anche in Italia, dopo aver devastato il Nord Europa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook