Finalmente arriva l’estate: in settimana torna a splendere il sole ovunque

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le ultime settimane hanno visto alternarsi in diverse regioni italiane piogge, nubifragi e temporali, accompagnati da temperature per nulla estive. Ma ora finalmente ci siamo, l’estate è alle porte, e in settimana grazie all’Anticiclone delle Azzorre il clima migliorerà notevolmente, fatta eccezione per qualche residuo di maltempo nei primi giorni soprattutto tra regioni appenniniche e sud Italia.

Lunedì 22 si prevede ancora variabilità a causa di infiltrazioni di aria fresca dall’est europa, mentre da martedì 23 anche il sud sarà più soleggiato e il resto del paese caratterizzato da un clima man mano più stabile.

Mercoledì 24 finalmente il sole splenderà praticamente ovunque, fatta eccezione per qualche isolato temporale, con temperature fino a 35°C sulla Valpadana centrale, la Sardegna e la Toscana.

Il caldo continuerà nella seconda parte della settimana, con temperature che potrebbero essere un po’ superiori alla media stagionale, anche se l’ondata di calore più forte è prevista per l’Europa Centro-Occidentale e alcune aree del nord.

FONTI: MeteoGiornale

Ti potrebbe interessare anche:

Allerta meteo: ancora temporali e forti piogge al nord, l’estate si fa attendere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

Deceuninck

Nuova era delle finestre: con la ThermoFibra diventano 100% riciclabili

eBay

Come guadagnare online con i LEGO e le carte da gioco

LCI

Come il giornale e la carta che butti diventano un nuovo materiale

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook