-53,2 gradi: ecco come si festeggia il giorno più freddo di sempre in questa città cinese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il distretto di Huzhong, nella provincia di Heilongjiang, è la città più fredda della Cina e negli ultimi giorni ha sperimentato la temperatura più bassa della sua storia: ben -53,2 gradi. Gli abitanti hanno così deciso di celebrare questo gelido evento nel giorno del solstizio d’inverno con uno spettacolo davvero unico.

La “città più fredda della Cina”, che di solito resiste a temperature estreme grazie alla sua posizione geografica, ha infatti voluto onorare questo nuovo record creando una coreografia umana davvero originale che riproduceva le cifre della temperatura.

E non solo: le 1000 persone che hanno dato vita a questo spettacolo eccezionale hanno anche improvvisato un divertente gioco invernale con il quale hanno accolto il solstizio d’inverno, il giorno dell’anno in cui il sole sorge più tardi e tramonta prima e il giorno dell’inizio della nuova stagione.

cina temperatura più bassa

Quando hanno lanciato acqua bollente in aria, grazie al gelo l’acqua calda è diventata vapore e si è cristallizzata istantaneamente in ghiaccio e neve prima che raggiungesse il suolo, creando un effetto sorprendente e lo spettacolo splendido che si vede in questo video:

E allora, benvenuto inverno!

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook