Allerta meteo a Roma. Forti nubifragi per tutto il fine settimana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si preannuncia un fine settimana nero per il Lazio e la capitale. A Roma, già dalla giornata di oggi, è stata dichiarata l’allerta meteo per le forti perturbazioni e i possibili nubifragi, che colpiranno anche tutte le regioni del Centro Italia.

La Protezione Civile ha emesso un bollettino in cui rende note le condizioni climatiche negative, che interesseranno tutto il Lazio e Roma in particole. L’allerta è in corso e nelle prossime 12-18 ore potremo assistere a un intensificarsi delle piogge con rischio idrogeologico provocato da forti temporali.

Il codice dell’allerta è giallo sui bacini costieri Nord, Roma e bacini costieri sud, su medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e bacino del Liri.

Piogge e temporali su Roma Capitale nel fine settimana

A Roma da giovedì 31 ottobre si attendono rovesci intensi e forti perturbazioni e la situazione peggiorerà durante il fine settimana, per il ponte di Ognissanti. Per scongiurare qualsiasi problema il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle tutte le Zone di Allerta.

Le condizioni climatiche avverse interesseranno tutte le zone del Centro Italia e si prevede un brusco abbassamento delle temperature con un’escursione termica di ben 10 gradi; le temperature non andranno oltre i 18/19 gradi. I forti acquazzoni si intervalleranno a schiarite da venerdì 1 novembre a a Roma, a Latina e Frosinone, mentre a Viterbo e Rieti è prevista solo pioggia.

Chi aveva organizzato una gita fuori porta o un’uscita all’aria aperta dovrà, quindi, rivedere i propri piani. La giornata più critica sarà proprio quella di domenica 3 novembre.

Leggi anche:

Alessandra Certomà

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook