Allerta meteo: ancora temporali e forti piogge al nord, l’estate si fa attendere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’estate si fa attendere, perlomeno in alcune parti d’Italia dove continuano a imperversare piogge e temporali. La Protezione civile ha infatti emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse riguardanti diverse aree del paese, che potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche. Le aree più colpite sono quelle del nord-ovest e del nord-est, mentre il sud rimane più protetto.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, domenica 14 giugno, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, con rovesci e temporali, su Liguria ed Emilia Romagna, accompagnate da grandinate, raffiche di vento particolarmente intense, frequente attività elettrica.

Allerta gialla anche per Veneto, Marche, Umbria, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana.

Per fortuna nella sera il tempo dovrebbe migliorare ovunque. Ma ancora per qualche tempo dovremo ancora rinunciare all’estate, perlomeno fino a metà mese.

FONTI: Dipartimento Protezione Civile/Meteo Giuliacci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Mediterranea

Siero viso anti-age con buon Inci: la prova prodotto di Olive Mediterranea

Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook