Primavera, tempo di far fiorire anche la pelle

Come illuminare nuovamente la pelle del viso per prepararla all'estate

È ormai arrivata la primavera e tra poco il sole riscalderà definitivamente le nostre giornate. L’imperativo della nuova stagione? Non fatevi trovare impreparate! La cura della pelle deve essere al centro della nostra attenzione ed è per questo che ora è anche il periodo in cui – in vista delle vacanze estive – bisogna curare di più l’alimentazione, così da aiutare proprio la pelle di viso e del corpo a non esporsi al rischio di scottature solari.

Così come il guardaroba, insomma, anche la pelle del nostro corpo, e in particolare del viso, ha bisogno di un “cambio di stagione”. Molte di voi si dedicheranno a sedute dall’estetista che, con pulizie del viso, maschere, peeling e scrub, riporterà la pelle ad essere luminosa ed idratata. Molte altre troveranno più piacevole sperimentare rimedi naturali o utilizzare creme e prodotti specifici comodamente a casa.

Ecco allora 5 mosse fondamentali per avere una pelle a “prova di primavera”:

Idratazione

crema_nutriente_viviverde

Per prevenire la secchezza della pelle, non dimenticate di bere tanta ma tanta acqua ogni giorno. Bere acqua, infatti, aiuta a tenere idratata la pelle e ad avere un aspetto migliore, un viso più luminoso e meno raggrinzito. Nel caso di pelli troppo secche, una preziosa alleata è la Crema viso nutriente protettiva della linea cosmetica vivi verde Coop, da applicare ogni giorno mattina e sera. Questa crema, arricchita con estratti di Stella Alpina, Rosa selvatica , Calendula, olio di Jojoba e olio di Girasole, è ideale come trattamento quotidiano per pelli secche e delicate e presenta un INCI impeccabile.

Stop ai vizi

infuso finocchio

Basta con alcol, caffeina e fumo! Forse non tutti sanno che bere una quantità elevata di caffè potrebbe provocare una forte disidratazione. Per non parlare del fumo: che conquista sarebbe smettere di fumare per ringiovanire la pelle… E avete voglia di una bevanda? Meglio una tisana depurativa al finocchio (perfetto l’infuso a marchio viviverde Coop), che aiuta a ripristinare le funzionalità dello stomaco, o sostituire il caffè con il tè verde, dalle benefiche proprietà disintossicanti.

Alimentazione

Tra i cibi che aiutano la pelle a proteggersi dai primi raggi del sole, potete scegliere di fare il pieno di pomodori, ricchi di licopene, e di carote, ricche di betacarotene, ma abbondate anche con tutta la frutta che aiuta a mantenere un’idratazione corretta, a partire dalle angurie e dai meloni, ma anche pesche e albicocche. Il consumo di frutta e verdura fresca, inoltre, stimola la produzione di melanina e protegge la pelle.

Pulizia del viso

gel esfoliante vivi verde coop

Dedicatevi sin da ora ad una profonda pulizia della pelle del viso, che è senza dubbio quella più delicata e quella più esposta al sole. Utile potrebbe essere preparare una maschera all’argilla o una allo yogurt bianco e miele. Ad aiutare a prendervi cura della pelle in maniera completa, può correre in soccorso il Gel detergente esfoliante della Linea cosmetica vivi verde Coop : fatto con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, le finissime microsfere che lo compongono svolgono una delicata azione esfoliante, che eliminano le cellule morte e rigenerano la pelle. Inci da 5 stelle verdi!

Labbra

balsamo labra

Non dimenticatevi delle labbra! Proteggere questa parte del viso dal sole sin da ora è molto importante, perché è una zona molto vulnerabile non protetta da uno strato di sebo come lo è, invece, il resto del viso. Iniziate a nutrire le labbra con un prodotto naturale, ad esempio con del semplice burro di karitè, ma anche in questo caso può correre in vostro aiuto la Linea cosmetica vivi verde Coop: il Balsamo labbra, per esempio, è ideale come trattamento quotidiano per le labbra esposte ad agenti esterni aggressivi. Grande potere idratante e lunga durata garantita.

Buona primavera a tutt*!

Post promosso da vivi verde Coop

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook