vivi verde coop

logo vivi verde coop
pasta farro con cipolle rosse cover

Pennette di farro con sughetto di cipolle rosse

La pasta di farro con cipolle rosse è un primo piatto saporito da preparare con i prodotti biologici vivi verde Coop. Questo primo piatto è perfetto anche per i caldi estivi. E’ possibile infatti servire la pasta anche fredda in quanto non perde la fragranza.

  • Scritto da articolo promosso da vivi verde Coop
torta coop yogurt al caffè cover

Torta con yogurt al caffè

La torta allo yogurt vivi verde Coop al caffè è un dolce straordinario che si prepara davvero facilmente. Dedicato anche a chi non ha molta dimestichezza nel preparare i dolci, questa torta è di sicura riuscita.

  • Scritto da articolo promosso da vivi verde Coop
Frullati salutari

5 frullati rinfrescanti e salutari

L’estate ha dalla sua una serie infinita di cose belle, una fra tutte una varietà di frutta fresca da leccarsi i baffi. Mangiata a colazione, come spuntino di metà mattinata o come snack da portarsi in ufficio o al mare, la frutta fresca di stagione può essere utilizzata anche per realizzare in casa dei frullati rinfrescanti e salutari, ricchi di vitamine e di sostanze antiossidanti, in sostituzione di bevande già pronte a volte troppo zuccherate o di prodotti confezionati.

  • Scritto da articolo promosso da vivi verde Coop
Lettiera gatti

Lettiera per gatti: come tenerla pulita e profumata anche d'estate

Come prendersi cura della lettiera del proprio gatto? Se durante tutto l’arco dell’anno è necessario cambiare e pulire a fondo la lettiera almeno due volte nella settimana, eliminando quotidianamente i grumi, in estate questa esigenza potrebbe divenire più frequente a causa del caldo che tende a inacidire ancora di più i cattivi odori.

  • Scritto da articolo promosso da vivi verde Coop
Estate cura pelle

Come preparare la pelle all'estate

Estate voglia di sole! Le belle giornate, lunghe e finalmente calde, sono una vera e propria tentazione per chi ama abbrustolirsi col primo raggio tiepido che viene fuori. Ma attenzione! Ricordate che la pelle, soprattutto quella del viso, è una cosa di cui tenere gelosamente cura ed è, fino a prova contraria, il nostro “film protettivo” che va protetto a sua volta.

  • Scritto da Germana Carillo
Semina orto maggio

Orto sul balcone: cosa seminare a maggio

Orto o giardino, ma anche davanzale e un balcone. Se avete il pollice verde e la meritevole fissa dell’orto fai-da-te siete non solo persone fortunate ma anche sicuramente già preparate a cosa fare e quando. Maggio è il mese in cui sboccia la primavera in tutta la sua beltà ed è il momento più propizio per procedere di semina e di innaffio, sempre con un ragguaglio al calendario lunare.

  • Scritto da Germana Carillo
Pulizia vetri

Come pulire i vetri senza lasciare aloni

Pulire i vetri è un fatto serio quasi quanto la manicure. Devono essere lucidi e tirati a nuovo (quasi) sempre e guai a chi lascia impronte o manate d’ogni sorta. E, soprattutto, gli aloni e le opacità devono essere ridotti al minimo, se non addirittura sgomberati del tutto dal proprio campo visivo.

  • Scritto da Germana Carillo
condimenti pasta piante aromatiche

5 Condimenti per Pasta da fare con le erbe aromatiche fresche

Le piantine aromatiche sono davvero una grande risorsa in cucina e non solo. Per questo sono in tanti che hanno preso la buona abitudine di coltivarle in balcone, nell’orto o su un semplice davanzale per averle a disposizione sempre fresche e profumate. Molti cominciano la coltivazione a partire dai semi, ma per chi ha poco tempo o comunque preferisce avere delle piccole piantine già cresciute, si consiglia di prediligere quelle biologiche in tal modo si è certi di non venire a contatto con pesticidi.

  • Scritto da articolo promosso da vivi verde Coop