vivi verde coop

logo vivi verde coop
mozzarella ripiena

5 Antipasti a base di formaggi freschi facili e veloci da preparare

La natura, ancora per qualche settimana, ci regala ortaggi colorati e saporiti che ben si prestano ad essere impiegati in preparazioni culinarie facili e veloci. Se siete quindi rientrati a lavoro e avete poco tempo da dedicare ai fornelli è possibile ricorrere a piccoli trucchetti, unendo le verdure di stagione a  prelibatezze casearie della nostra tradizione per ottenere grandi risultati con pochi sforzi.  Si consiglia di utilizzare prodotti biologici e controllati nella filiera come i formaggi freschi vivi verde Coop.

  • Scritto da Ilaria Zizza
Prima colazione

Come rendere più sana la tua prima colazione in 7 mosse

Prima colazione: mai dimenticarla! Con frutta, cereali, frullati, tè o quel che vi piace, l’importante è non saltarla mai. Una colazione completa, fatta con tutti i crismi di un pasto, innanzitutto evita di far sentire brontolii di stomaco quanto meno fino a ora di pranzo e poi dà tutte le energie necessarie per affrontare la giornata.

  • Scritto da Germana Carillo
Cambio stagione

Trucchi e consigli per affrontare il cambio di stagione

Benvenuto settembre! Aria frizzantina e finalmente un po’ di respiro, ma non è tutto oro quel che luccica. Al di là della ripresa della solita routine che potrebbe farvi anche cadere in una lieve depressione e in una sgradevole ansia post vacanze, le giornate decisamente più fresche e gli sbalzi di temperatura tra giorno e notte potrebbero farvi sentire anche spossati e con le difese immunitarie pari a zero.

  • Scritto da Germana Carillo
Back to school

5 eco-prodotti indispensabili per il ritorno a scuola

Il conto alla rovescia per il ritorno a scuola è davvero agli sgoccioli. E, si sa, questo è  il periodo preferito dai piccoli o grandi studenti per acquistare cose nuove che serviranno per lo studio. Quaderni, pastelli, gomme e anche i libri: tutto profuma di bello quando è nuovo!

  • Scritto da Germana Carillo
crostatine coop cover

Merendine fai-da-te: crostatine di farro alla crema di nocciole

Le crostatine di farro alla crema di nocciole sono degli snack golosi da consumare all'ora della merenda o all'ora della ricreazione a scuola. Preparate con gli ottimi prodotti vivi verde Coop, le crostatine di farro alla crema di nocciole si presentano friabili e deliziose; da fare anche senza l'ausilio di formine per crostatine, questi dolci da credenza sono semplici da preparare.

  • Scritto da Ilaria Zizza
crumble al gelato cover

Crumble al gelato

Il crumble al gelato è un goloso dessert dalla consistenza fresca e croccante da gustare nelle giornate più calde dell'anno. Da preparare con i prodotti vivi verde Coop, il crumble al gelato è genuino e facile da realizzare. A base di ingredienti biologici, sani e senza grassi idrogenati, questo dolce è perfetto per tutta la famiglia. Realizzarlo è semplicissimo, basterà preparare il crumble ed una volta freddo metterlo in una coppetta, stratificandolo con il gelato; le due diverse consistenze degli ingredienti ed i loro sapori irresistibili e delicati, rendono il crumble al gelato un dessert davvero perfetto.

  • Scritto da Ilaria Zizza
Semi canapa

Semi di canapa: come usarli per valorizzarne i benefici

Naturalmente ricchi di antiossidanti, vitamine, oligoelementi e acidi grassi essenziali, i semi, e il loro favoloso mondo, rappresentano ormai una variante insostituibile per chi segue un’alimentazione all’insegna del benessere o una dieta vegetariana o vegana. Senza sacrificare il gusto, tutti i tipi di semi sono un alimento praticamente completo, soprattutto per il grosso apporto di vitamine e di minerali.

  • Scritto da Germana Carillo
Mantenere abbronzatura

Come mantenere l'abbronzatura

Giornate intere spese al sole come lucertole e l’idea che l’abbronzatura conquistata con sale e sudore svanisca non appena si ritorna in città? Ma anche no! Posto che abbiate utilizzato nel corso delle vostre torride giornate al mare tutti gli accorgimenti per una tintarella sana, creme solari dall’ottimo INCI in primis, già questo è un ottimo metodo perché quella pelle un po’ più scura rimanga tale per un periodo di tempo più o meno lungo.

  • Scritto da Germana Carillo