Torte crudiste: 10 ricette senza cottura

Forse avete già sentito parlare delle torte crudiste. Sono torte per cui non serve la cottura e per cui non si utilizzano ingredienti cotti. Ad esempio nelle torte crudiste non sono presenti i biscotti secchi che usereste per preparare la base di una cheesecake.

Forse avete già sentito parlare delle torte crudiste. Dolci per cui non serve la cottura e per cui non si utilizzano ingredienti cotti. Ad esempio nelle torte crudiste non sono presenti i biscotti secchi che usereste per preparare la base di una cheesecake. Di solito le torte crudiste sono anche vegan e non contengono dunque ingredienti di origine animale. Per queste torte speciali non serve il forno ma potreste avere bisogno di un frullatore abbastanza potente per creare basi e creme. Ecco una raccolta di ricette per preparare le vostre torte crudiste o Raw Cake.

Cheesecake al limone

cheesecake limone

Per preparare la base di questa cheesecake al limone vi serviranno dei biscotti secchi e per la farcitura invece una crema a base di yogurt panna e limoni biologici! Quii la ricetta completa.

Torta crudista alle carote con panna di mandorle

torta crudista 1

fonte foto: ricettecrudiste.it

Come sostituire la panna montata? Ad esempio con una ricca panna di mandorle da preparare in casa. Il suo gusto delicato si sposerà benissimo con la dolcezza delle carote che vi serviranno per preparare la base di questa torta. Qui la ricetta da seguire.

Torta cremino crudista

torta crudista 2

fonte foto: veganblog.it

Se amate sia le torte alla crema che i dolci al cioccolato, questa ricetta crudista è davvero adatta a voi. Preparerete infatti una torta crudista bicolore davvero originale e ottima da gustare come dessert. Ricordate che vi servirà il cacao crudo: lo trovate nei negozi di prodotti bio. Qui la ricetta da seguire.

Torta crudista alle more

torta crudista 3

fonte foto: granosalis.org

Se avete a disposizione delle more appena raccolte, dovete assolutamente provare questa ricetta. In alternativa potrete utilizzare altri frutti di bosco a vostra scelta, come i mirtilli o i ribes. Vi serviranno anche noci, datteri e anacardi. Qui la ricetta da seguire.

Torta crudista alle fragole e vaniglia

torta crudista 4

fonte foto: vegandare.com

Ecco un’altra torta crudista bicolore dal doppio gusto: fragola e vaniglia. Davvero molto bella da vedere e di certo strepitosa da assaggiare. La base è preparata con datteri e noci mentre per la crema vi serviranno degli anacardi non salati. Qui la ricetta.

Torta crudista alle pesche e cocco

torta crudista 5

fonte foto: lingredienteinpiu.blogspot.it

In estate, quando le pesche sono di stagione, potrete preparare facilmente una torta crudista che le preveda come ingrediente per guarnire e per farcire. Potrete abbinare diverse varietà di pesche, ad esempio la pesca noce e la pesca tabacchiera. Qui la ricetta da seguire.

Plumcake datteri e fichi

plumcake fichi

Foto: Ilgironedeivegangolosi

Una delizia per il palato. Fichi secchi, mandorle e datteri sono solo alcuni degli ingredienti.Qui tutte le istruzioni per preparare questo ottimo dolce.

Torta crudista ai mirtilli

torta crudista 7

fonte foto: idolcidilaura.blogspot.it

Un’altra torta crudista da provare. Anche per questa ricetta è molto importante avere a disposizione gli ingredienti giusti, a partire dalle mandorle che vi serviranno per la base e dagli anacardi che sono i protagonisti del ripieno. Poi guarnirete la torta con i mirtilli freschi. Qui la ricetta.

Torta crudista ai lamponi

torta crudista 8

fonte foto: ilpandizenzero.it

Il trucco per preparare una crema liscia e morbida per le vostre torte crudiste è di lasciare in ammollo in acqua le mandorle o gli anacardi prima di frullarli con gli altri ingredienti. Per questa torta crudista vi serviranno anche anacardi, sciroppo di agave e una bacca di vaniglia. Utilizzerete i lamponi freschi sia per preparare la crema che per guarnire la vostra torta. Qui la ricetta.

Torta crudista al cacao

torta crudista 10

fonte foto: ilgironedeivegangolosi.blogspot.it

Nel vostro ricettario dedicato alle torte crudiste non possono mancare le istruzioni per preparare una torta al cacao da guarnire con le fragole fresche. Tra gli ingredienti vi serviranno farina di cocco, farina di mandorle e latte di cocco, da conservare in frigorifero per poter prelevare dal barattolo la parte densa. Qui tutte le istruzioni.

Marta Albè

Fonte foto: Linda Wagner

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook