Vegilicious Veggie Shop: in Germania il primo supermercato vegan d’Europa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È il primo supermercato vegan d’Europa. Ad inaugurarlo a fine febbraio nella città di Dortmund, in Germania, una coppia di giovani, Kim e Raf che – dopo aver venduto i loro prodotti online per un po’ di tempo – hanno deciso di aprire un negozio vero e proprio.

Come riporta questo blog tedesco, all’interno del Veliciuos Veggie Shop ci sono oltre 1.800 prodotti biologici e a chilometri zero, in cui sono totalmente assenti i derivati degli animali, come latte, formaggi e uova.

Una formula che potremmo definire bio-etica, perché guarda all’eco-sostenibilità e all’etica perché oltre ad essere biologica è interamente cruelty free
Tutto è cominciato con un esperimento, l’e-shop “Vegan Wonderland” che i due ragazzi avevano aperto sul web, un modo per contenere le spese e garantire a tutti una fornitura personalizzata. In poco tempo però le numerose richieste di prodotti vegan hanno spinto i due ragazzi tedeschi ad aprire un punto vendita “fisico”, dove oggi vengono proposti cibi e prodotti alimentari, ma anche detersivi, cosmetici e cibo per cani e gatti. Il tutto in appena 90 metri quadri.
Un successo dato soprattutto dalla presenza di ben 600.000 vegani in tutta la Germania!

WondercakesBuch

Ma non è tutto, perché Kim è attivamente impegnata anche nella diffusione delle buone pratiche vegane e per questo ha scritto un libro, Vegan Wondercakes, in cui spiega come fare dolci golosissimi senza ricorrere a latte, burro e uova, e ha recentemente introdotto anche un servizio di catering vegano in cui prepara cibi e bevande privi dei derivati degli animali.

Che dite, se lo aprissero qui in Italia riuscirebbe a bissarne il successo?

Verdiana Amorosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook