I Fast food vegetariani take-away a Roma e a Milano

Un take away vegetariano e vegan-friendly che possa consegnare il pranzo a casa vostra o nel luogo in cui vi trovate a lavorare? Sembra un sogno, ma fortunatamente è già una realtà. Noi ne abbiamo scovati due esempi, uno a Milano ed uno a Roma, nella speranza che non si tratti delle uniche realtà simili presenti lungo la nostra amata penisola. Raccomandiamo dunque ai nostri sempre attentissimi lettori di farci pervenire eventuali segnalazioni in merito.

Un fast food take away vegetariano e vegan-friendly che possa consegnare il pranzo a casa vostra o nel luogo in cui vi trovate a lavorare? Sembra un sogno, ma fortunatamente è già una realtà. Noi ne abbiamo scovati due esempi, uno a Milano ed uno a Roma, nella speranza che non si tratti delle uniche realtà simili presenti lungo la nostra amata penisola. Raccomandiamo dunque ai nostri sempre attentissimi lettori di farci pervenire eventuali segnalazioni in merito.

I Lovegetarian è una catena in franchising di take-away vegetariani che sta via via prendendo piede nel capoluogo lombardo. È rivolta a coloro che desiderano preservare la propria salute grazie ad un’alimentazione sana, basata prevalentemente o esclusivamente su alimenti vegetali. Le pietanze vengono realizzate a partire da verdura fresca e selezionata dando la precedenza a prodotti di origine e provenienza locale, seguendo una filosofia basata su criteri di sostenibilità da un punto di vista ambientale. Gli ingredienti utilizzati sono garantiti dalle normative CEE e controllati da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale).

Il menù del locale varia di settimana in settimana a seconda dei prodotti di stagione disponibili e può essere verificato online di volta in volta. Dopo aver scelto i piatti da gustare per pranzo, basterà una telefonata per stabilire la consegna, nel caso vi troviate nelle vicinanze di uno dei due punti vendita presenti a Milano in via Paolo da Canobbio 5 (MM Duomo e Missori) ed in Piazza Quattro Novembre 1 (zona Stazione Centrale). I pasti consegnati sono contenuti in vaschette biodegradabili che possono essere eventualmente riscaldate in microonde dopo aver rimosso la pellicola protettiva.

I_love_vegetarian

Alcuni esempi di pietanze disponibili sono le vellutate e le zuppe di verdura, i cereali in chicco accompagnati da ortaggi di stagione, lo spezzatino di seitan, i frullati freschi, e varie macedonie di frutta. Chi vorrà passare da I Lovevegetarian per la colazione potrà inoltre avere l’occasione di sorseggiare un caffè d’orzo o un cappuccino al latte di soia, ma anche ottime tisane, tè ed infusi.

Chi abita a Roma, in zona Pigneto, potrà invece avvalersi del servizio di consegna a domicilio, anche sul posto di lavoro, offerto da Vitaminas 24, in via Macerata. Si tratta di un locale che si autodefinisce come un laboratorio take-away di ricette biologiche. Le consegne vengono effettuate nelle zone limitrofe e possono essere considerate ad impatto zero, poiché avvengono esclusivamente in bicicletta attraverso il servizio dei pony in bici di Velocittà.

vitaminas_24

Nel menù è possibile trovare zuppe di cereali e di verdure, piadine biologiche, sandwhich, confetture e latticini biologici, spiedini di frutta, centrifugati e frullati. Da bere non mancano inoltre vini, birre e succhi prodotti a partire da materie prime coltivate secondo i criteri dell’agricoltura biologica o biodinamica. Il tutto potrà essere accompagnato dall’ottimo pane preparato dai fornai del vicino Panis Naturae. Il locale garantisce prezzi medi davvero modici, al di sotto dei 5 euro, con la garanzia della massima qualità.

Marta Albè

Leggi anche E se il fast food fosse vegetariano?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook