Preparo questa mousse di banane quando non ho tempo e ho voglia di dolce, è vegana e golosissima

Prepara questa mousse di banane quando non hai tempo e hai un'irrefrenabile voglia di dolce.

Per coloro che sono a dieta, ma non vogliono rinunciare al gusto di un dessert goloso o a uno snack pomeridiano spezza fame, abbiamo preparato una mousse di banane facile e veloce da preparare, ideale per i vegani e per coloro che vogliono salvare la linea senza mortificare il palato!

Ingredienti per due coppe grandi:

  • 2 banane grandi molto mature
  • mezzo bicchiere d’acqua (per insaporirlo di più potete sostituire l’acqua con un bicchiere di latte di soia o di mandorle)
  • 35 g di amido di mais
  • il succo di mezzo limone
  • un cucchiaino di cannella
  • due cucchiaini di zucchero di canna
  • due cucchiai di uvetta passa

Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle, mettetele in un pentolino a fuoco medio, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua e mescolate fino a quando i pezzetti di banana non si saranno appassiti.

A questo punto, spegnete il fuoco, frullate le banane, aggiungete il succo di mezzo limone e lasciate freddare il composto per qualche minuto. Aggiungete quindi l’amido di mais e mescolate energicamente con una frusta – per evitare la formazione di grumi – fino a quando la polvere non si sarà sciolta completamente nel composto di frutta.

A questo punto, rimettete il pentolino sul fornello, mescolate e fate bollire per 5-6 minuti, continuando a miscelare, poi aggiungete lo zucchero di canna, l’uvetta passa e la cannella, girate ancora per qualche minuto, quindi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare 2-3 minuti.
Una volta tiepida, versate la vostra mousse di banana nelle coppette, fate freddare completamente, poi mettete in frigo per almeno 2-3 ore.
Trascorso questo tempo, potete gustarvi in tutta tranquillità la vostra mousse vegan di banane, senza avere rimpianti per la linea!

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook