pompieri_vegan

Dopo che un ex-pompiere della caserma di Austin nel Texas Rip Esselstyn ha pubblicato il libro "The Engine 2 Diet", che spiega come ottenere più energia ed una salute migliore mangiando solo piatti vegan, diverse squadre di vigili del fuoco in vari stati degli USA hanno voluto seguire il suo esempio attraverso dei programmi di alimentazione basati su una dieta al 100% vegan.

In particolare sono due le caserme di pompieri che si stanno alimentando esclusivamente di cibi a base vegetale e, dunque, con pochi contenuti di grassi, ma allo stesso tempo molto gustosi: quella di Bethesda nel Maryland grazie alla collaborazione di Whole Foods Market con l'iniziativa “Healt Star Here” portata avanti proprio da Esselstyn e tre squadre della caserma di Detroit nel Michigan.

Tra i primi effetti positivi che sono stati riscontrati tra i pompieri vegan, non solo la repentina diminuzione del colesterolo e del peso corporeo, ma anche un amento di pari passo del livello energetico. Oltre che un rinnovato spirito di squadra dettato dal condividere questo percorso e dal cucinare insieme le ricette più sfiziose.

I pompieri, infatti, si sostengono e l’uno l’altro, per aiutarsi in questo cambiamento di abitudini alimentari che sta coinvolgendo sempre più caserme americane. Perché? Stando a quanto afferma Mauricio "Mo" Tirado della squadra di Chicago I continui mal di testa sono andati via, mi sento più leggero, posso mangiare tutta l'insalata e i fagioli che voglio e avere ancora tanta energia per spengere un incendio!”.

 

Gloria Mastrantonio

Fonte: Vegsource


cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram