Biscotti vegan

Biscotti che passione! Che siano ai cereali o al sapor di mandorla, che abbiano delle scaglie di cioccolato o semplicemente profumati alla vaniglia, preparare degli ottimi biscotti vegan, senza burro e uova, non è mai stato così semplice.

Chi è alla ricerca di biscotti per la colazione o per le merende più gustose nutrienti e privi di alimenti di origine animale, trova qui una serie di squisitissime ricette per preparare in casa i propri biscotti vegan.

1) Biscotti alla banana

Per sostituire le uova nella preparazione dei biscotti, potreste utilizzare una banana matura da schiacciare per ottenere una purea. Versate la farina a fontana e mettete al centro la banana schiacciata. Inizierete così a formare l'impasto con tutti gli ingredienti. Qui la ricetta completa. 

Biscotti banana

2) Biscotti al cocco

Se amate il cocco, la ricetta dei biscotti al cocco vegan è molto semplice da realizzare. Da offrire in qualsiasi momento della giornata, il sapore fresco del cocco si unisce al profumo di limone e il gusto è assicurato. Qui la ricetta. 

biscotti cocco
Fonte foto: Lei tv

3) Biscotti integrali alla farina di farro e noci

Senza burro e senza uova ed integrali: i biscotti con farina di farro e zucchero di canna, crema di mandorle e latte vegetale sono ottimi per la merenda o la colazione, da arricchire con le noci. Qui la ricetta completa.

Biscotti noci

4) Biscotti allo zenzero

Molto semplici da preparare, buoni, economici e leggeri. Potrete preparare questi biscotti allo zenzero senza burro e senza uova con un impasto avrà dalla consistenza perfetta, grazie al latte vegetale abbinato all'olio e alla farina. Qui la ricetta.

Biscotti zenzero

5) Biscotti della fortuna vegan

Biscotti della fortuna in versione vegan! Utilizzando farina integrale, zucchero di canna e la scorza grattugiata di un limone biologico, potrete inserire in ogni biscotto della fortuna un messaggio di buon augurio. Qui la ricetta.

Biscotti fortuna

6) Biscotti rustici crusca e cacao

Questi biscotti rustici vegan lo potete con la farina abbinata alla crusca e insaporirli con del cacao in polvere, meglio se di origine biologica e proveniente dal commercio equo e solidale. Qui la ricetta.

Biscotti rustici

7) Biscotti con cereali

Ideali per la colazione o per una squisita merenda, questi biscottini sono fatti con farina integrale e cereali. Da arricchire, se volete, con delle gocce di cioccolato o della cannella, hanno un gusto intenso e una morbida consistenza. Qui la ricetta.

biscotti cereali

Fonte foto: Non sprecare

8) Biscotti ricoperti di cioccolato

Questi biscotti sono ricoperti di cioccolato fondente e non contengono né burro né uova. Risultano allo stesso tempo morbidi, grazie alla presenza dell'olio di riso, e croccanti, grazie alle mandorle e alle nocciole tritate, che li rendono un dolce davvero originale. Qui la ricetta.

Biscotti ricoperti

9) Biscotti al malto di riso

Senza burro, senza uova e senza zucchero raffinato. Come dolcificante, infatti, abbiamo scelto il malto di riso. Grazie a questa ricetta otterrete dei biscotti dal delicato sapore di vaniglia. Potete sostituire la vanillina industriale con della vaniglia bio in polvere. Come levito, sono adatti sia i cremor tartaro che il lievito in polvere per dolci bio. Qui la ricetta.

Biscotti malto riso

10) Biscotti con cioccolato fondente

Scaglie di cioccolato fondente e latte di mandorla per dei biscotti gustosi che si preparano in appena 15 minuti e con pochi passaggi. Con un po’ di olio, verranno fuori dei biscotti morbidi dalla consistenza perfetta. Qui la ricetta.

biscotti cioccolato
Fonte foto: Mysia
Germana Carillo
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram