zuppa detox

In inverno le zuppe ci riscaldano e ci aiutano a depurarci quando abbiamo un po’ esagerato a tavola con i dolci e con pietanze fritte o un po’ troppo pesanti. Ecco che per sentirci più leggeri possiamo preparare la zuppa detox che preferiamo.

Scegliamo gli ingredienti della nostra zuppa detox in base alla stagione. Ad esempio in autunno e in inverno possiamo dare la preferenza a ortaggi come cavolo riccio, verza, zucca e cavolfiore.

Ecco una raccolta di ricette per preparare le vostre zuppe detox.

1) Zuppa detox di lenticchie

 

zuppa lenticchie

Tra gli ingredienti consigliati per preparare una zuppa depurativa troviamo le lenticchie, la curcuma e lo zenzero. Grazie a queste spezie salutari potrete preparare una zuppa detox e saporita.

 

2) Zuppa detox light

 

zuppa depurativa light

Fonte foto: Il chicco di mais

La zuppa depurativa light è una zuppa di verdure preparata a partire da una base di sedano e di finocchi a cui potrete aggiungere, ad esempio, carote e pomodori. Qui la ricetta.

 

3) Zuppa detox con mele e sedano

 

zuppa mela sedano

Con il sedano e le mele potrete preparare la vostra zuppa detox invernale dal gusto agrodolce che potrete guarnire con dei chicchi di melograno. Qui la ricetta.

 

4) Zuppa detox al cavolfiore e curcuma

 

zuppa cavolfiore

Fonte foto: Chizzocute

Se vi piacciono i cavolfiori non dimenticati di utilizzarli come ingrediente per preparare la base cremosa delle vostre zuppe. Potrete abbinare i cavolfiori a patate e verdure, ad esempio bietole e spinaci. Qui la ricetta.

 

5) Zuppa detox di miso e tofu

 

zuppa di miso

La zuppa di miso è considerata un piatto dal potere depurativo, nutriente e energizzante grazie alla presenza del brodo preparato con il miso, un ingrediente ottenuto dalla fermentazione della soia.

6) Zuppa detox di fagioli mung e spinaci

 

zuppa detox fagioli spinaci

Fonte foto: Vegandshout

Gli spinaci e i fagioli mung sono due ingredienti dalle spiccate proprietà depurative che potrete utilizzare per preparare la vostra zuppa detox. I fagioli mung si trovano facilmente nei negozi di prodotti biologici. Qui la ricetta.

 

7) Zuppa detox di ceci e broccoletti

 

zuppa ceci broccoletti

Fonte foto: Cucina dell’anima

Scegliete i broccoletti e i ceci se volete preparare una zuppa depurativa e nello stesso tempo molto saporita e gustosa. Qui la ricetta da seguire.

 

8) Zuppa depurativa di barbabietole, finocchi e mele

 

zuppa barbabietola

Fonte foto: Starbooksblog

Per preparare una zuppa depurativa possiamo abbinare ai finocchi e alle mele la barbabietola rossa, con il suo gusto e colore caratteristici che rendono subito i piatti più saporiti e allegri. Qui la ricetta.

 

9) Zuppa detox di carote e zenzero

 

zuppa carote zenzero

Fonte foto: Mangia come corri

Con le carote lessate o cotte al vapore e con un tocco di zenzero fresco o in polvere potrete preparare la vostra zuppa depurativa e riscaldante. Qui la ricetta.

 

10) Zuppa detox alla zucca

 

zuppa di zucca

 Se volete preparare una zuppa detox, non dimenticate le proprietà benefiche e depurative della zucca, che è un alimento molto nutriente e che ci aiuta ad arricchire la nostra dieta di colore e salute. Qui la ricetta.

 

Quali sono le vostre zuppe detox preferite?

Marta Albè

bici bambino decathlon

Decathlon

La bici per i bambini: come sceglierla e i vantaggi per la salute

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall’inquinamento quotidiano

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram