Biscotti di Natale: 10 ricette di biscotti natalizi tradizionali

Tra i dolci di Natale da servire e da regalare in occasione delle feste non possono mancare i biscotti tradizionali. Potrete preparare i biscotti di Natale per voi, per i vostri amici e per tutta la famiglia, anche come regalo o come decorazioni per l’albero.

Tra i dolci di Natale da servire e da regalare in occasione delle feste non possono mancare i biscotti tradizionali. Potrete preparare i biscotti di Natale per voi, per i vostri amici e per tutta la famiglia, anche come regalo o come decorazioni per l’albero.

Quali sono i vostri biscotti di Natale preferiti? I biscotti di Natale tradizionali che preferiamo ci sono i biscotti allo zenzero e gli omini di pan di zenzero. Potrete anche preparare dei biscotti a forma di stella, biscotti alle spezie e biscotti glassati al cioccolato.

Ecco una raccolta di ricette per preparare in casa i biscotti di Natale tradizionali.

Leggi anche: DOLCI DI NATALE: 10 RICETTE TRADIZIONALI E 10 VARIANTI PER TUTTI I GUSTI

Biscotti di Natale allo zenzero

I biscotti di Natale allo zenzero non possono mancare in occasione delle feste. Sono facili da preparare in casa e sono anche una bella idea regalo homemade.

Leggi anche: BISCOTTI DI NATALE ALLO ZENZERO

biscotti di natale allo zenzero

Omini di pan di zenzero

Gli omini di pan di zenzero sono tra i dolci di Natale più amati dai bambini. Possiamo provare a prepararli in casa secondo la ricetta originale con lo zenzero in polvere e un pizzico di cannella.

Leggi anche: DOLCI DI NATALE: OMINI DI PAN DI ZENZERO FATTI IN CASA

omini di pan di zenzero

Biscotti di Natale glassati

I biscotti di Natale glassati al limone sono davvero facili da preparare in casa e faranno felici i bambini con i loro colori vivaci. Seguite la nostra ricetta per realizzarli al meglio.

Leggi anche: BISCOTTI DI NATALE GLASSATI AL LIMONE

biscotti di natale glassati

Biscotti a forma di albero di Natale

Ecco una fantastica idea per realizzare dei biscotti a forma di albero di Natale e per decorarli con della glassa e delle perline alimentari, in modo da formare le tipiche sfere per l’albero. Se non avete la formina per i biscotti adatti, formate degli abeti triangolari con l’aiuto di un coltello o di una rondella tagliapasta. Qui una ricetta utile.

Leggi anche: 10 ALBERELLI DI NATALE COMMESTIBILI DA PORTARE SULLE TAVOLE

biscotti a forma di albero di natale

Biscotti di Natale da appendere all’albero

Per realizzare dei bei biscotti da appendere all’albero di Natale dovrete ricordare di praticare un forellino abbastanza grande con una cannuccia prima di infornarli in modo che poi potrete inserire un nastrino. Qui la ricetta.

Leggi anche: 10 REGALI DI NATALE AUTOPRODOTTI

biscotti di natale da apoendere

Biscotti di Natale alle spezie

I biscotti alle spezie chiamati comunemente Lebkuchen sono originari della Germania e vengono preparati soprattutto durante il periodo natalizio. Tra le spezie non possono mancare vaniglia, zenzero, cannella e chiodi di garofano. Qui la ricetta.

biscotti di natale alle spezie

Fonte foto: Ricette della Nonna

Biscotti di Natale a forma di renna

I biscotti a forma di renna abbinano il dolce e il salato perché per completare le vostre renne vi serviranno dei salatini pretzel. Questi biscotti sono bellissimi come idea regalo. Qui la ricetta.

Leggi anche: 10 REGALI DI NATALE IN BARATTOLO FAI DA TE

biscotti a forma di renna

Fonte foto: I pasticci della zia Tata

Biscotti di Natale a forma di stella

Potrete guarnire in vostri biscotti di Natale a forma di stella con la glassa di zucchero a velo o con la glassa reale. Basta avere la formina giusta per realizzarli. Qui e qui le ricette da seguire.

biscotti di natale a forma di stella

Fonte foto: Butta la pasta

Biscotti di Linz

Tra i biscotti di Natale più amati non possono mancare i biscotti di Linz che sono tipici dell’Austria e che sono noti anche come Linzer Cookies. Preparateli da gustare e da regalare a Natale. Qui la ricetta.

biscotti di linz

Fonte foto: Chiara Passion

Biscotti di Natale alla cannella

Una ricetta facile per preparare deliziosi biscotti di Natale alla cannella glassati: un tradizionale dolce di Natale, perfetto per la colazione delle feste. Qui la ricetta da seguire.

biscotti di natale alla cannella

Fonte foto: Fine Dining Lovers

Quali sono le vostre ricette per preparare in casa i biscotti di Natale?

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook