Tiramisù vegan: 10 ricette e varianti

Tiramisù vegan, le ricette. Vorreste preparare in casa il tiramisù in versione vegan? Per facilitarvi la vita abbiamo raccolto per voi dieci ricette utili a preparare in casa il tiramisù vegan, senza latte, senza uova e senza mascarpone.

Vorreste preparare in casa il tiramisù in versione vegan? Per facilitarvi la vita abbiamo raccolto per voi dieci ricette utili a preparare in casa il tiramisù vegan, senza latte, senza uova e senza mascarpone.

Otterrete un dolce comunque molto gustoso, anche se sarà diverso dall’originale negli ingredienti e nella preparazione. Ecco dieci ricette per imparare a preparare in casa il tiramisù vegan, dalla base di biscotto alle creme.

Tiramisù vegan con Nutella fatta in casa

Dal blog Madre Naturale ecco la ricetta per preparare un tiramisù vegan con Nutella fatta in casa, una crema completamente vegetale a base di cacao e nocciole. Qui la ricetta completa.

Leggi anche: Ricette per bambini: Tiramisù vegan con Nutella fatta in casa

tiramisu vegan 1 nutella

Tiramisù vegan alle fragole

Se amate le fragole, ecco come utilizzarle per preparare il tiramisù vegan. Se siete attenti alla stagionalità dei prodotti, appuntatevi questa ricetta in vista dell’arrivo delle fragole a fine primavera. Qui la ricetta completa.

Leggi anche: Dolci vegan: la ricetta del tiramisù alle fragole

tiramisu vegan 2 fragole

Tiramisù vegan alla zucca

Dopo il tiramisù alle fragole, tipicamente estivo, ecco una ricetta per il tiramisù vegan più adatta all’autunno e all’inverno. Si tratta del tiramisù vegan alla zucca.

tiramisu vegan 3 zucca

fonte foto: Paradiso dei dolci vegani

Tiramisù vegan crudista

Una versione del tiramisù non solo vegan, ma anche crudista. Una ricetta che dunque non presenta né ingredienti cotti né alimenti di origine animale. Se volete sperimentare, seguite il video di Cucina Bio Evolutiva.

Leggi anche: Raw Food: 10 ricette crudiste che faranno felice anche chi non lo è

Tiramisù vegan ai lamponi

Tra i diversi frutti che potrete scegliere per guarnire e farcire il vostro tiramisù vegan fatto in casa troviamo i lamponi. In alternativa potreste usare altri piccoli frutti, come le more, i mirtilli o i ribes. Qui la ricetta.

tiramisu vegan 5 lamponi

fonte foto: veganblog.it

Tiramisù vegan con caffè d’orzo

Se non amate il caffè o se preferite non assumere questa bevanda, ecco la possibilità di sostituirlo con il caffè d’orzo anche nella preparazione del tiramisù in versione vegan. Qui la ricetta di Simone Salvini per CambiaMenù.

tiramisu vegan 6 salvini

fonte foto: cambiamenu.it

Tiramisù vegan all’ananas

Avete mai assaggiato il tiramisù all’ananas secondo la ricetta tradizionale? Vi assicuriamo che sarà ottimo anche in versione vegan. Un tiramisù all’ananas, senza uova e mascarpone, molto più leggero del solito e da leccarsi i baffi. Qui la ricetta.

tiramisu vegan 7 ananas

fonte foto: vegancucinafelice.it

Tiramisù vegan veloce

Se siete alla ricerca di una ricetta rapida per preparare il tiramisù vegan, eccovi accontentati. Infatti questo tiramisù richiede pochissimi ingredienti e lo potrete servire direttamente in coppette monoporzioni. Qui la ricetta.

tiramisu vegan 8 veloce

fonte foto: veganblog.it

Tiramisù vegan senza uova e mascarpone

Ricordate che per preparare il tiramisù vegan non vi serviranno né le uova né il mascarpone, ma che dovrete fare attenzione anche alla scelta dei biscotti per la base, anch’essi vegetali al 100%. Qui una ricetta utile per il tiramisù vegan fatto in casa.

tiramisu vegan 9 senza

fonte foto: 5minutiperlambiente.wordpress.com

Tiramisù vegan con fette biscottate

Per la base del vostro tiramisù vegan potreste sostituire i biscotti con le fette biscottate, che dovranno essere senza latte e senza uova. Le trovate facilmente in qualsiasi supermercato. Qui una ricetta utile per il tiramisù vegan con le fette biscottate.

tiramisu vegan 10

fonte foto: veganswiss.over-blog.com

Marta Albè

Leggi anche:

Ricette per bambini: Tiramisù vegan con Nutella fatta in casa

Dolci vegan: la ricetta del tiramisù alle fragole

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook