The Herbivorous Butcher

"Macelleria" vegan? Sembra davvero un ossimoro, ma che ci crediate o no, una vera e propria macelleria vegan sta per aprire negli Stati Uniti. Non è uno scherzo, perché di certo non si tratterà di una comune macelleria.

The Herbivorous Butcher infatti non venderà né carne né qualsiasi altro prodotto di origine animale. Il nuovo negozio aprirà presto le porte a Minneapolis. Il supporto al progetto è arrivato grazie alla piattaforma Kickstarter, con cui sono stati raccolti ben 60 mila dollari.

L'idea è di mettere a disposizione "carne senza carne" a tutti i vegani e vegetariani della zona. Si tratterà infatti di sostituti della carne privi di ingredienti animali e a base di proteine di origine vegetale.

Qualcuno di voi, forse, avrà già assaggiato gli affettati vegetali o i wurstel a base di seitan, tofu e verdure. L'idea è di rendere disponibili al grande pubblico diverse alternative alla carne che possano essere utilizzate in modo pratico, come ad esempio gli affettati per i panini, ma che siano allo stesso tempo dei cibi salutari e ottenuti senza alcuna crudeltà verso altri esseri viventi.

herbivorous-butcher-550x490

L'idea è nata da Aubry e Kale Walch che nel loro progetto hanno voluto unire l'idea di proporre delle alternative alla carne che prendessero ispirazione dalla cultura alimentare di diversi Paesi del mondo.

I prodotti saranno creazioni artigianali cruelty-free e vegan al 100%. Avranno consistenza e sapore ottimi per il palato e saranno ricchi di sostanze nutritive senza gli effetti negativi sulla salute, gli animali e l'ambiente tipici della carne. Tutto verrà prodotto su piccola scala e sulla base delle esigenze della clientela.

Nell'offerta ci saranno hamburger, wurstel, cotolette, affettati, spezzatino e salsicce tutti composti da ingredienti esclusivamente vegetali e facili da cucinare per portare in tavola un buon secondo piatto per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito. Per insaporire i prodotti vegetali sono stati scelti sugo di pomodoro, lievito alimentare in scaglia, olio d'oliva, salsa di spia, polvere di barbabietola, sale e pepe.

vegan butcher 3

vegan butcher 2

vegan butcher 4

vegan butcher 5

La vendita della "carne senza carne" ha preso il via al Farmer Market di Minneapolis, dove ha ottenuto un buon successo e recensioni positive sia da parte dei vegani che dei "carnivori". Il passo successivo è stata la decisione di aprire un negozio che venderà affettati vegetali e altre alternative alla carne insieme a formaggi vegan, pane e salse per i condimenti.

Una "macelleria alternativa" senza crudeltà verso glii animali: non vi sembra un'idea positiva?

Marta Albè

Fonte foto: kickstarter.com

Leggi anche:

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram