Sei in emergenza o semplicemente non hai voglia di cucinare? Se vuoi scegliere un'alimentazione vegan, 100% naturale e biologica, un'idea di due mamme imprenditrici, abituate ad ascoltare le esigenze delle famiglie, è quello che fa per te. Almeno se abiti a Milano.

La Dottoressa Anna Podestà, pedagogista e fondatrice della Scuola Dadà, che comprende un nido, una sezione primavera e una scuola materna, e la Chef Mara Di Noia di Vegachef hanno, infatti, inaugurato una novità assoluta per il capoluogo meneghino: il primo "take away" vegan, per i bimbi o per l'intera famiglia.

Da venerdì 31 gennaio 2014, ogni venerdì, si potrà ritirare la cena già pronta alla Scuola Dadà Dadà, in Via G. G. Mora 22,. E che cena! Un esempio? Questa settimana si può scegliere tra lasagne di pane carasau alle verdure oppure al pomodoro, polpette di lenticchie o hamburger di ceci e tra torta di mele e brownies al cioccolato.

COME FUNZIONA - Il servizio funziona in modo molto semplice: ogni mercoledì le mamme possono ordinare i piatti scelti scrivendo a [email protected] e il venerdì sera, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, possono ritirare la cena pronta da portare a casa. La sola cosa che devono fare, se serve, è scaldarla. I costi sono abbordabili: per i primi 15,00 euro, per i secondi 9,00 euro, per i dolci 5,00 euro.

L'IDEA - "Questo nuovo servizio è nato ascoltando le altre mamme ed anche da un mio bisogno. Io infatti lavorando tutto il giorno, con due figli piccoli da gestire, tornavo spesso a casa la sera senza avere la minima idea di cosa cucinare per la mia famiglia. Così ho iniziato a chiedere a mia mamma Adele, che cucina per i bimbi della nostra scuola, di preparare qualcosa anche per il pasto serale della mia famiglia. Mi sono chiesta quanti altri genitori si trovavano nella mia stessa situazione e da lì è nata l'idea", racconta Anna.

Maria, convinta che cucinare naturale sia un atto d'amore, un modo per prendersi cura della propria famiglia, coccolando attraverso profumi e sapori, ha accolto la sfida. "Cucinare è un modo per occuparsi della felicità e del benessere di chi ci sta vicino, oltre che di noi stessi. Purtroppo però, per mancanza di tempo, non sempre è possibile. Con questo nuovo servizio desidero offrire un aiuto concreto a tutte quelle mamme che lavorano ma tengono a proporre alla loro famiglia piatti sani, naturali, deliziosi e sempre diversi. Mangiare sano significa infatti scegliere la salute, e dunque, la serenità di tutta la famiglia".

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a [email protected]

Roberta Ragni

LEGGI anche:

I Fast food vegetariani take-away a Roma e a Milano

E se il fast-food fosse vegetariano?

10 merende sane da portare a scuola

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram