Transform bar: a New York il succo di erba di grano coltivato nel chiosco

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ad Hong Kong è nato Transform Bar, un juice bar ecosostenibile in cui è possibile ordinare del succo di erba di grano fresco e salutare. Si tratta di una postazione realizzata in legno completamente riciclato in cui l’erba di grano (Triticum aestivum) può essere coltivata, raccolta ed utilizzata immediatamente per la preparazione di ottimi frullati molto apprezzati in Oriente.

La realizzazione del juice bar è nata da un’idea dell’artista Kacey Wong, impegnato nella creazione di progetti esteticamente gradevoli, pratici ed amici dell’ambiente. L’idea per la realizzazione della struttura in legno di recupero è nata dall’osservazione dell’attività dei venditori ambulanti di Hong Kong, che espongono o ritraggono le merci dai loro banchetti provvisori a seconda dell’ora del giorno.

I vasi in cui cresce l’erba di grano potranno dunque essere esposti al pubblico nei momenti in cui il juice bar è in servizio e riposti al riparo a seconda delle condizioni climatiche. Ad Hong Kong gli ambulanti hanno a disposizione banchetti piuttosto piccoli, delle dimensioni di circa 0,9m X 1,2m; devono dunque porre molta attenzione alla scelta delle merci da esporre e sono costretti ad imparare ad adattarsi allo spazio a disposizione, alla clientela ed alle circostanze esterne per potersi guadagnare da vivere.

transform bar

Il juice bar di Kacey Wong offre lo spazio necessario per posizionare i vasi contenenti erba di grano e le mele necessarie alla preparazione di frullati misti, con l’impiego di entrambi gli ingredienti, a quanto pare molto apprezzati da parte degli avventori.

trasform bar

Avere a disposizione del succo fresco di erba di grano non è molto semplice, in quanto esso viene venduto solitamente in bottigliette confezionate o sotto forma di polvere liofilizzata da sciogliere in acqua.

wheat grass machine 2

wheat grass machine 3

Sostenibilità, alimentazione naturale e salute si muovono a braccetto nel caso di Transform Bar, che dispone, anche se dotato di poco spazio, degli strumenti necessari per preparare succhi freschi al momento e su richiesta. Il succo di erba di grano è ricco di clorofilla, che aiuta la purificazione dell’organismo, e di fitonutrienti in grado di favorire la digestione degli alimenti ed il corretto assorbimento delle sostanze nutritive. Cibo vivo, insomma.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook