Grotta Palazzese: carne scaduta e pesce sconosciuto sequestrati nel ristorante nella roccia di Polignano

ristorante-sequestro

Nella splendida location di Polignano a Mare, durante un controllo, la Guardia Costiera ha scoperto che due rinomati ristoranti servivano pesce senza tracciabilità e carne scaduta da un mese.

D’estate diventano più serrati i controlli delle autorità su ristoranti e locali, in particolare dei luoghi di mare e di vacanza. In questo caso, gli uomini del 6° Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Bari, hanno controllato cucine, frigoriferi e magazzini di due note attività commerciali di Polignano a Mare.

Ad essere finiti nei guai per quanto trovato, sono due ristoranti e in particolare uno ha destato sorpresa visto che è considerato luogo rinomato e attira ogni anno i più facoltosi turisti della zona. Stiamo parlando diGrotta Palazzese” , locale noto in tutto il mondo per la sua posizione (a picco sul mare) e “La Tana Marina” di Cala Paura.

ristorante-grotta-palazzese

Nel primo caso sono stati trovati 8 kg di carne pregiata (controfiletti di wagyu, razza bovina giapponese) scaduta da ben un mese oltre che 68 kg di pesce (tranci e filetti di spigola, zampe di granchio reale e altri prodotti) privi della documentazione di tracciabilità, ovvero di provenienza sconosciuta.

sequestro-pesce

sequestro-carne

Nel secondo caso, invece, l’autorità costiera ha trovato ben 95 chili di pesce congelato ma sempre senza tracciabilità.

In seguito a quanto scoperto, tutto è stato ovviamente sequestrato, Grotta Palazzese è stata multata per 5500 euro mentre La Tana Marina per 1500 euro.

sequestro-pesce2

sequestro-pesce3

La Guardia Costiera ha già annunciato che continuerà nei prossimi giorni i suoi controlli a tappeto relativamente alle attività commerciali della zona (anche quelle più piccole e meno rinomate)  a tutela dei consumatori ma anche per sensibilizzare ristoratori, pescatori e commercianti sull’importanza di offrire ai propri clienti prodotti sicuri e a norma.

Leggi anche:

Francesca Biagioli

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

corsi pagamento

seguici su facebook