Un panino gratis per i senzatetto: il commovente messaggio di una ristoratrice a chi rovista nella spazzatura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Qualcuno rovista nella spazzatura riposta nel cassonetto di un locale a Warr Acres, in Oklahoma. I sacchetti squarciati e il cibo trafugato sono un pugno nel cuore per la proprietaria Ashley Jiron, proprietaria del PB Jams. Chi è stato? E quanto è in difficoltà per essere arrivato a fare questo?

Così decide di scrivere alla persona senza identità un biglietto che sta facendo il giro del web in tutto il mondo. Perché trasmette un chiaro messaggio di speranza, empatia e solidarietà umana.

“A chi è stato costretto a rovistare nell’immondizia per racimolare un pasto. Sei un essere umano e meriti molto di più degli scarti. Vieni durante l’orario di apertura per mangiare un sandwich della casa Pb&j, della verdura fresca e un bicchiere d’acqua, gratis. Non ti sarà chiesto nulla. In amicizia, la proprietaria”, ha scritto Jiron scritto nella nota che ha lasciato sulla porta d’ingresso del ristorante e sul cassonetto.

cass cibo

Mi ha fatto male che qualcuno ha dovuto farlo. Penso che abbiamo passato tutti un momento in cui abbiamo avuto dvvero bisogno di qualcuno“, ha raccontato la ristoratrice, ribadendo che non rimuoverà l’annuncio fino a quando lo sconosciuto non andrà a trovarla e accetterà l’offerta di mangiare un panino, verdure e acqua gratis.

Roberta Ragni

Photo Credit gregking8081

Leggi anche:

Pizza in sospeso per i senzatetto: 8.500 fette in un anno grazie a clienti generosi

The Purple Door: il caffe’ che offre lavoro ai senzatetto (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook