A Milano il bar a misura di mamme e bambini (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un posto accogliente e colorato, divertente e sicuro per i bambini e rilassante per le mamme. Un luogo di incontro per la famiglia, uno spazio in città in cui le esigenze di grandi e piccini coesistono in sinergia, dove divertirsi, svagarsi, crescere, appagando le proprie individuali necessità, l’adulto ed il bambino, insieme. Non è un sogno, ma esiste davvero. È il ‘Mom’s the family bar’.

Il locale sembra una normale caffetteria, ma al suo interno tutto è pensato per mamme, papà, nonne e tate. E soprattutto per i loro bimbi. Si va dall’arredamento, con box, riduttori per wc, sgabellini, seggioloni e mobili sicuri e a prova di piccole pesti.

Immancabile lo spazio per i passeggini e i fasciatoi per cambiare i piccoli. La nursery attrezzata per un cambio sicuro e igienico, fornita di traversine, pannolini di varie misure, salviette e crema per il cambio. Esiste un’area per l’allattamento, ma in realtà qui si può allattare dove più si preferisce. A seconda della propria sensibilità.

family bar4

family bar

Al MOM’S si può fare colazione, pranzo, merenda, aperitivo e brunch in una colorata e luminosa caffetteria se si ha voglia di condividere lo spazio con i bambini. Anche i menù sono pensati appositamente per i più piccoli, dai biscotti agli omogeneizzati. Molto comodo il servizio di scalda biberon e pappe. Basta chiedere per essere aiutati a preparare la pappa. L’area gioco è a disposizione sotto la supervisione di mamma, papà o di chi ne fa le veci. È adeguata alle esigenze dei piccoli di varie età, con giochi di ruolo, di esplorazione sensoriale, di costruzione, libri.

family bar3

“Non siamo un baby parking né semplicemente una ludoteca, ma ci piace considerarci un luogo di incontro e condivisione dove le esigenze di adulti e bambini sono appagate, dove ognuno si sente a proprio agio”, spiegano le proprietarie Rosa Massimo, ex ingegnere, e Paola Tagliaferri, ex budget analyst, due amiche che si sono conosciute al corso pre parto e che hanno deciso di aprire qusto locale in base alla loro esperienza di mamme.

Non ci credete che esista un posto così? Fate un giro in via Fogazzaro 11 a Milano!

Roberta Ragni

Photo Credit

Leggi anche:

AntiCafé: a Roma arriva il primo bar del tempo dove non si pagano le consumazioni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook