Inaugurato Orto, il nuovo ristorante vegan a km zero della Starhotels E.c.ho

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si chiama Orto il nuovo ristorante green con prodotti biologici e a chilometri zero e un ampia scelta nel menù per vegani e vegetariani della catena Starhotels E.c.ho, che verrà inaugurato proprio oggi, giovedì 13 ottobre, in Via Doria 4 a Milano.

Realizzata da F&De Group, il nuovo ristorante meneghino è suggestivo e originale sia nelle strutture – dà l’impressione di mangiare dentro un vero orto – che nella filosofia alla base di ogni piatto.

Si tratta di un concept innovativo, studiato appositamente per il settore food&beverage e sviluppato con la supervisione scientifica della dottoressa Anna Villarini, una biologa nutrizionista dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che unisce l’eccellenza vegana con la qualità e i sapori della cucina tradizionale.

Una vera e propria svolta green, visibile anche dai piccoli dettagli. Qualche esempio?
La colazione è a base di latte di riso integrale, centrifugato di carote e mela o pane di segale, accompagnato da formaggio biologico e affettati vegetali; il brunch e la cena propongono invece vini senza solfiti, centrifugati di verdura e birra biologica.

Orto propone inoltre 7 piatti unici, uno per ogni giorno della settimana, che uniscono in modo sano e equilibrato cereali integrali, legumi, frutta fresca e verdura di stagione, il tutto suddiviso in 4 aree del “gusto sano”.

echo_green_per_ortorestaurant_-_lg

Tra i piatti studiati per i vegetariani, troviamo timballo di riso rosso integrale, verdure croccanti e bocconcini di tofu o hamburger di ceci al ramerino, insalata di misticanza in cestino croccante.

Non mancano i piatti della tradizione studiati per chi mangia la carne, ma finalmente un luogo dove vegani e vegetariani possono incontrare la classe, il lusso e godere di ortaggi freschi dalla finestra.

Verdiana Amorosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook