L’annuncio che McDonald’s avrebbe chiuso temporaneamente i propri negozi nel Regno Unito e in Irlanda per l’emergenza Covid-19, ha creato lo stesso allarmismo che in Italia, avevamo visto per supermercati e tabacchini: lunghe code e l’assalto all’ultimo panino.
“Abbiamo preso la difficile decisione di chiudere tutti i ristoranti McDonald’s nel Regno Unito e in Irlanda entro le 19:00 di lunedì 23 marzo”, ha dichiarato la società in un tweet.
“Questa non è una decisione che prendiamo alla leggera, ma lo facciamo tenendo conto del benessere e della sicurezza dei nostri dipendenti, nonché nell’interesse dei nostri clienti.Lavoreremo con la comunità locale per distribuire responsabilmente cibi e bevande nei prossimi giorni”, scrive il colosso del fast food.
An update from McDonald’s UK and Ireland — See you soon pic.twitter.com/43moFRrWRR
— McDonald's UK (@McDonaldsUK) March 22, 2020
Quindi, tradotto, è vero che la catena chiude, ma promette di continuare a fornire hamburger e patatine, a domicilio e nel rispetto delle regole dettate a livello mondiale dall’Oms. Eppure, forse inglesi e irlandesi non l’hanno capito esattamente com’era stato per gli italiani. In barba a ogni regola e avvertimento, primo fra tutti quello di evitare assembramenti, c’è stato un vero e proprio assalto al McDonald’s, come mostrano queste immagini in cui una volta scesi dalle automobili, i cittadini non sembrano rispettare neanche la distanza di sicurezza impegnati nella corsa all’ultimo panino.
Indice
Guarda le immagini:
Huge queues as #McDonalds
prepares to shut all outlets https://t.co/6EVebWlkxL pic.twitter.com/SkU2OcZ2Sh— KentOnline (@Kent_Online) March 23, 2020
Like, lads, I'm very partial to an oul' @McDonalds meself, but Jaysus help us..!! https://t.co/BcgGuhDsVm
— PJ Coogan (@pjcoogan) March 23, 2020
They are in a 'McHurry' to get their last #McDonalds #Nuneaton https://t.co/lHc2XJvaBl
— Claire Harrison (@ClaireH_NN) March 23, 2020
#Losers
There is actually a huge queue waiting for the McDonalds drive through because it's closing from tonight. Can people be any sadder than this ? I doubt it. pic.twitter.com/ff8uRwFRMJ— Bov (@BovMCR) March 23, 2020
Una lunga coda di automobili:
Traffico completamente intasato:
In questo periodo di clausura forzata, in cui è difficile anche mantenere il proprio peso forma, meglio preferire cibi meno grassi e più salutari.
Fonte: Twitter/McDonald’s
Leggi anche:
- Conte, da domani chiudono fabbriche e attività produttive non indispensabili. Aperti supermercati, farmacie e banche
- Coronavirus: la lista di tutti i negozi aperti e chiusi per far fronte all’emergenza