bioristoranteNel cuore di Roma vecchia, in quella zona passionale intrisa di storia di giorno e pulsante di vita la notte che risponde al nome di Testaccio, si trova il BioRistorante. Situato all'interno della Città dell'AltraEconomia (un bel progetto di sostenibilità equa e solidale) , tratta esclusivamente prodotti biologici, provenienti da allevamenti selezionati e in alcuni casi da cooperative aderenti al progetto del Commercio Equo e Solidale.

Il menu è parco ma ricco di piatti genuini, legati alla naturale stagionalità dei prodotti, alla riscoperta della tradizione conviviale di Roma e del Lazio, pur con una certa attenzione alla cucina etnica e vegetariana, e permette di spaziare in maniera gustosa dal Cestino di tofu con il seitan alle Tagliatelle con il pesto, mandorle e guanciale. Da segnalare anche il tris di polpette vegetariane al forno con salsa di yogurt e cetrioli e la crema catalana al cardamomo. Molto curata la presentazione delle varie portate, e buona la selezione di vini tra cui segnaliamo il Trebbiano o il Morellino di Scansano, un toscano della cantina de "I Botri".

Una cena che comprenda un antipasto, primo e secondo può costare all'incirca 20-25 euro, esclusi dolci e vini. Il BioRistorante si trova a Roma, in Largo Dino Frisullo, zona Testaccio, ex-Mattatoio - Campo Boario.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 333 4187870. D'estate è chiuso il sabato a pranzo e la domenica tutto il giorno.

Claudio Schirru

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram