Inaugurato Orto, il nuovo ristorante vegan a km zero della Starhotels E.c.ho

ristorante_orto

Si chiama Orto il nuovo ristorante green con prodotti biologici e a chilometri zero e un ampia scelta nel menù per vegani e vegetariani della catena Starhotels E.c.ho, che verrà inaugurato proprio oggi, giovedì 13 ottobre, in Via Doria 4 a Milano.

Realizzata da F&De Group, il nuovo ristorante meneghino è suggestivo e originale sia nelle strutture - dà l'impressione di mangiare dentro un vero orto - che nella filosofia alla base di ogni piatto.

Si tratta di un concept innovativo, studiato appositamente per il settore food&beverage e sviluppato con la supervisione scientifica della dottoressa Anna Villarini, una biologa nutrizionista dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che unisce l’eccellenza vegana con la qualità e i sapori della cucina tradizionale.

Una vera e propria svolta green, visibile anche dai piccoli dettagli. Qualche esempio?
La colazione è a base di latte di riso integrale, centrifugato di carote e mela o pane di segale, accompagnato da formaggio biologico e affettati vegetali; il brunch e la cena propongono invece vini senza solfiti, centrifugati di verdura e birra biologica.

Orto propone inoltre 7 piatti unici, uno per ogni giorno della settimana, che uniscono in modo sano e equilibrato cereali integrali, legumi, frutta fresca e verdura di stagione, il tutto suddiviso in 4 aree del “gusto sano”.

echo_green_per_ortorestaurant_-_lg

Tra i piatti studiati per i vegetariani, troviamo timballo di riso rosso integrale, verdure croccanti e bocconcini di tofu o hamburger di ceci al ramerino, insalata di misticanza in cestino croccante.

Non mancano i piatti della tradizione studiati per chi mangia la carne, ma finalmente un luogo dove vegani e vegetariani possono incontrare la classe, il lusso e godere di ortaggi freschi dalla finestra.

Verdiana Amorosi

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento