Il bar russo che i clienti possono decorare con... la plastilina

murales-plastilina
Muri completamente ricoperti da plastilina colorate che assume le forme più strane. A Mosca, il caffè Didu continua a stupire per le sue pareti in cui campeggiano oltre 140mila disegni fatti dai clienti di tutto il mondo.

Immaginate un luogo dove poter tornare per un attimo bambini e in cui attaccare qualcosa alle pareti è lecito oltre che divertente. L’idea del fondatore di Didu Cafè è stata proprio questa, ovvero quello di realizzare un bar dove chiunque potesse lasciare traccia del proprio passaggio... con il didò.

Quale miglior materiale, infatti, della plastilina colorata? È facile da lavorare e modellare anche senza uno spiccato talento artistico. Da qualche anno, quindi, mentre si aspetta il proprio caffè, il cliente può usare la plastilina che trova sul tavolo e iniziare a decorare pareti e soffitti come meglio crede.

murales plastilina cover

murales plastilina

murales plastilina1

murales plastilina2

murales plastilina3

murales plastilina5

murales plastilina6
Il risultato è sicuramente eclettico: ci sono disegni astratti, figure infantili, ancora simboli popolari e svariati messaggi. Col tempo anche alcuni arredi sono diventati colorati, ma l’opera più straordinaria è la plastilina Mona Lisa dietro al bancone del bar.
Altri bar fuori dal comune:

L'imponente opera d'arte è stata creata dall'artista russo Nikas Safronov, ma hanno contribuito anche i clienti. Il progetto è durato un mese intero e ha richiesto circa 120 chilogrammi di plastilina. La Mona Lisa che al contrario delle altre opere, non verrà mai rimossa perché è stata dichiarata la più grande plastilina al mondo dalla Gioconda dei Guinness dei primati.
murales plastilina7

Dominella Trunfio

Foto

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento