Amy Kitchen: negli Usa il fast food vegetariano senza Ogm che lancia la sfida McDonalds

Ordinare un panino al fast food senza scendere dall’auto. Ecco l’idea del Drive Thru, una formula molto diffusa negli Stati Uniti, un po’ meno in Italia, al di là delle grandi multinazionali del fast food.

Ordinare un panino al fast food senza scendere dall’auto. Ecco l’idea del Drive Thru, una formula molto diffusa negli Stati Uniti, un po’ meno in Italia, al di là delle grandi multinazionali del take-away.

Negli Stati Uniti la catena Amy Kitchen ha deciso di ampliarsi creando il proprio primo fast food con Drive Thru completamente vegetariano. La società è già nota per le sue proposte vegetariane di piatti pronti e surgelati.

Amy Kitchen aprirà il proprio primo ristorante vegetariano con Drive Thru a Rohnert Park in California, in una località a Nord di San Francisco. L’azienda promette servizio rapido e prezzi contenuti senza rinunciare alla qualità.

Innanzitutto i panini e i burritos serviti al Drive Thru sarano senza carne. Nel menù la clientela troverà anche maccheroni al formaggio, pizze, insalate e salse piccanti, frullati e altre bevande salutari. Ci saranno piatti adatti sia ai vegetariani che ai vegani.

Tutti gli ingredienti utilizzati saranno senza Ogm e si potranno ordinare menù vegan e senza glutine. Più del 95% dei prodotti utilizzati sarà bio e gran parte degli ingredienti sarà di provenienza locale. Ci saranno anche menù speciali per chi soffre di allergie alle uova o alle arachidi.

I piatti verranno preparati sul posto cercando di mantenere prezzi competitivi. Questa nuova formula di fast food vegetariano avrà successo negli Usa? La popolazione statunitense è nota per la passione per il fast food ma si sta accorgendo di come le classiche proposte a base di carne si stiano rivelando dannose per la salute.

amy kitchen 1

amy kitchen 2

amy kitchen 3

amy kitchen 4

amy kitchen 5

Ecco allora la ricerca di prodotti più salutari. I fast food e i ristoranti lo sanno e si stanno adattando. Siamo noi consumatori ad avere il potere di modificare l’orientamento delle aziende e in effetti Oltreoceano nel mondo del fast food qualcosa sta cambiando, verso una svolta bio e con la proposta di ingredienti e piatti più salutari. Riuscirà McDonald’s a competere con la rivoluzione dei fast food salutari o sarà la fine dei fast food come li abbiamo conosciuti fino ad ora?

Marta Albè

Fonte foto: Amy’s Kitchen

Leggi anche:

E se il fast food fosse vegetariano?

I fasto food vegetariani take away a Roma e a Milano

McVeggie: da McDonald’s arriva il panino vegetariano per Expo 2015

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook