Nanù: i bagel veg sbarcano a Roma

Bagel vegan, estratti di frutta e verdura e insalate personalizzate. Nel cuore di Roma apre una piccola bottega dall'anima "green", dove poter gustare un pasto sano e ricco di vitamine. Si chiama Nanù e l'hanno appena aperta Michela e Alessandro, giovane coppia decisa a realizzare il loro sogno

Bagel vegan, estratti di frutta e verdura e insalate personalizzate. Nel cuore di Roma apre una piccola bottega dall’anima “green”, dove poter gustare un pasto sano e ricco di vitamine. Si chiama Nanù– abagelsaladjuicebar– abagelsaladjuicebar e l’hanno appena aperta Michela e Alessandro, giovane coppia decisa a realizzare il loro sogno.

Tutto ha inizio da un viaggio in Israele, durante il quale Michela rimane rapita dai coloratissimi chioschi di frutta e verdura disposti in ogni angolo delle città, pronti a preparare centrifugati gustosi e dissetanti. Dopo diversi anni arriva il piccolo Emanuel e si sa che, quando si tratta di alimentazione per l’infanzia, ogni mamma vuole dare sempre il meglio.

nanu4

Inizia così la difficile ricerca dei luoghi più adatti a soddisfare pranzi, cene e merende sane e nutrienti con prodotti freschi e biologici. Mossi dall’entusiasmo e dalla voglia di realizzare il loro desiderio, decidono allora di aprire Nanù, nato da un gioco di parole creato con il soprannome del piccolo Emanuel “Manù” e dal loro cognome Hannuna. Il fil rouge che lega tutto il progetto, dall’idea alla realizzazione, vuol essere proprio quello di proporre alimenti freschi e sani, senza rinunciare a qualche golosità e con una particolare attenzione a vegetariani e vegani.

nanu2

L’offerta è integrata da wrap, ovvero le piadine farcite e arrotolate, zuppe, cous cous, yogurt, frutta e dolci, come la crostata vegana, la cheesecake e i muffin. Tutti i prodotti possono essere consumati sia come spuntino veloce che come pasto da portare a casa o da passeggio, grazie alle confezioni d’asporto compostabili.

Ma il vero punto di forza, a nostro parere, sono i Bagel, fatti con una pasta lievitata a forma di grosso anello, al momento uno degli street food più comuni di New York. Si tratta di un pane di origine ebraica ricco di storia e con molte definizioni: “ciambella di pane”, “il buco con il pane attorno”, “panini con il buco”.

nanu3

La particolarità sta nel metodo di cottura: bolliti brevemente in acqua e poi cotti al forno. Questo gli conferisce la struttura morbida e la crosta lucida. Da Nanù i bagel, preparati quotidianamente dal panificio Prelibato a Monteverde, presentano anche una farcitura Veg: Parmigiana, Caprese, Caponata. e Falafel. Si possono accompagnare con insalata preparata in base ai propri gusti (con cereali, salse, semi biologici e frutta secca) ed estratti di frutta e verdura fatti sul momento.

Nanù – A Bagel Salad Juice Bar si trova in Via Varrone, 2/C a Roma, a soli 5 minuti dalla fermata Ottaviano della Metro A.

Per maggiori informazioni, vistare la pagina Facebook

Roberta Ragni

Leggi anche:

Romeow Cat Bistrot: il bar dei gatti sbarca anche a Roma, sara’ vegano

Dal Kebab alle crepes, lo street food diventa vegan

I Fast food vegetariani take-away a Roma e a Milano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook