patatine rist2

Altro che fast food. Le patatine come non le avete mai mangiate prima sono da "Fries, delicious potatoes", il primo "street store" di patate fresche italiane della piana del Fucino, tagliate a mano, fritte in olio di arachide e condite con 30 tipi di salse di cui 8 gluten free. La friggitoria ha inaugurato da pochi giorni ad Ostia e sta per aprire a Roma, in Via di Porta Cavalleggeri.

"Programmiamo e tracciamo le nostre patate dalla semina alla raccolta dallo stoccaggio fino alla vendita per avere un prodotto costante e di elevata qualità, utilizzando un innovativo sistema di agricoltura integrata, razionalizzando tutto il processo produttivo. Friggiamo esclusivamente in olio di Arachide perché non copre il vero sapore delle nostre patate e 100% senza colesterolo. Eseguiamo due controlli giornalieri sulla qualità dell'olio delle nostre speciali friggitrici olandesi a filtraggio continuo, cuocendo costantemente in olio pulito", spiegano i giovani imprenditori che sono dietro al progetto.

Materie prime ottime e tracciabilità non sono i soli segreti di Fries. Il punto di forza sono soprattutto i 20 tipi di salse di provenienza belga e 8 salse Italiane senza glutine, oltre al Ketchup fatto in casa e 4 salse vegane.

fries

patatine rist3

patatine rist 4

Per concludere, la ciliegina sulla torta è il packaging, che è un cartoccio interamente riciclabile. Siete curiosi di provarle? Se siete nel Lazio e dintorni, lo store è presente fino al 24/08 al Villaggio Mondiale di Piazzalle Magellano, Lungomare di Ostia e sta per aprire a Roma.

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

Dal Kebab alle crepes, lo street food diventa vegan

Universo Vegano: la prima catena di fast food vegan in franchising

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram