@ferli/123rf

Tisana detox all’anguria e alla menta: la ricetta veloce (e super rinfrescante) per disintossicarsi dopo le vacanze

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tra poco le vacanze estive saranno un lontano ricordo. L’estate è la stagione dedicata al relax e, può capitare, che a causa dei ritmi più lenti e di qualche sgarro in può a tavola si tenda ad accumulare qualche chilo di troppo. Prima di ritornare alla routine e a lavoro può essere utile rimettersi in forma con delle tisane disintossicanti che aiutano a purificare l’organismo e ad eliminare le tossine.

Per ripartire con slancio vi consigliamo una deliziosa tisana detox, super rinfrescante, da preparare con un frutto di stagione amatissimo: l’anguria, nota per le sue straordinarie proprietà diuretiche e antiossidanti.

Leggi anche: Ghiaccioli all’anguria senza zucchero: la golosa ricetta estiva che ti rinfrescherà

Ingredienti 

  • una fetta d’anguria 
  • un litro d’acqua
  • qualche fogliolina di menta fresca
  • qualche fettina di cetriolo (facoltativo)

Preparazione

Preparare l’acqua aromatizzata all’anguria è semplicissimo. Iniziate tagliando a cubetti una fetta di anguria, dopo aver rimosso i semi. Trasferite i pezzi d’anguria in una caraffa di vetro. Versate l’acqua e aggiungete le foglie di menta fresca. Schiacciate leggermente i cubetti di cocomero in modo da far uscire un po’ di succo e rendere la tisana detox ancora più gustosa. Conservate in frigo almeno 5 ore prima di gustarla. Se vi piace, potete anche aggiungere anche qualche fettina di cetriolo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook