Torna l’Aperitivo del Contadino, con un nuovo appuntamento, in cui verrà servita birra artigianale, accompagnata da lardo e salumi lombardi. L’incontro – organizzato da Nostrale – si terrà stasera, a Milano, al locale Pokai di via Savona 15, a partire dalle 19.30.
Tutti i partecipanti potranno gustare le particolari birre prodotte dai mastri birrai del Birrificio Rurale, servita con fette di salame e lardo contadino, provenienti da produzioni a filiera corta.
Un nuovo aperitivo a chilometri zero, che a Milano e dintorni sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera un “happy hour” a basso impatto ambientale.
Il tutto accompagnato dai suggerimenti e le spiegazioni di Davide Carlini, patron del birrificio, e di un agronomo di Nostrale, che accompagneranno i presenti nel percorso degustativo delle birre, prodotte con metodi artigianali e ingredienti di alta qualità .
L’Aperitivo del Contadino, il primo format di serata a filiera corta per l’agro-alimentare, ideato da Nostrale, punta a richiamare e coinvolgere tutti gli appassionati di buone pratiche alimentari e si propone quindi di continuare questo iter attraverso una serie di eventi itineranti, che si svolgeranno in diversi locali di Milano e Provincia. Un’occasione per mettere in evidenza l’importanza del binomio: cultura alimentare e produttore.
Verdiana Amorosi