20 ricette da fare con l’estrattore tutto l’anno

Avete comprato l’estrattore? Allora molto probabilmente siete alla ricerca di tante ricette per utilizzarlo tutto l’anno e per godere dei benefici di succhi e estratti di frutta e verdura, freschi e preparati in casa al momento.

Avete comprato l’estrattore? Allora molto probabilmente siete alla ricerca di tante ricette per utilizzarlo tutto l’anno e per godere dei benefici di succhi e estratti di frutta e verdura, freschi e preparati in casa al momento.

Per preparare le ricette che vi suggeriamo qui di seguito lo strumento più indicato è l’estrattore ma potrete utilizzare anche una centrifuga, con la differenza che la centrifuga ha una resa minore come quantitativo di bevanda ottenuta e produce più scarti. Potete trovare alcuni tra i migliori modelli di estrattori di succo e centrifughe sul portale LaTop10.

Ecco una raccolta di ricette per utilizzare l’estrattore in tutte le stagioni dell’anno e per godere dei benefici degli estratti di frutta e verdura ogni giorno o quando vorrete.

Leggi anche: FRULLATI, CENTRIFUGATI E SUCCHI VIVI: DIFFERENZE, VANTAGGI E BENEFICI

ESTATE

Succo di pesche, mela e zenzero con l’estrattore

Potrete abbinare le pesche con le mele e lo zenzero fresco per preparare il vostro succo estivo per la colazione. Per scoprire la ricetta e le istruzioni per la preparazione, guardate il video.

Estratto di frutti di bosco

Quando in estate andate a raccogliere more, mirtilli, lamponi e fragoline di bosco non dimenticate di preparare un fantastico estratto salutare e ricco di antiossidanti. Qui la ricetta.

estratto frutti di bosco

Fonte foto: Mamma pret a porter

Estratto di fragole fresche

L’estate è la stagione delle fragole, non dimenticate di coltivarle e di raccoglierle al momento per preparare i vostri succhi e estratti fatti in casa a partire dall’estratto di fragole fresche. Qui la ricetta.

estratto fragole

Fonte foto: Fantasie di Ilaria

Estratto di anguria e cetriolo

L’anguria è uno dei frutti simbolo dell’estate e se ci sembra troppo dolce da utilizzare da sola per fare un estratto la possiamo abbinare ai cetrioli. Qui la ricetta.

estratto anguria cetriolo

Fonte foto: BenessereCorpoMente

Estratto di albicocche

Con le sole albicocche oppure con pesce e albicocche potrete preparare un altro estratto estivo davvero gustoso che piacerà anche ai bambini e con cui potrete sostituire i succhi confezionati. Qui la ricetta.

estrato albicocche

Fonte foto: Onejive

PRIMAVERA

Estratto energizzante primaverile

Per il vostro estratto energizzante di primavera potrete utilizzare mele Fuji, fragole biologiche, menta fresca e zenzero fresco.

estratto energizzante primavera

Fonte foto: Pentagramma di farina

Estratto di bietole e mele

Preparate il vostro estratto primaverile con le bietole fresche e rendetelo più gustoso aggiungendo le mele e dal colore verde brillante con un pizzico di spirulina.

estratto bietole e mele

Fonte foto: Microlife

Succo di spinaci, carote e sedano

Con le foglie di spinaci più tenere e fresche potrete preparare in casa il vostro estratto di verdure, abbinando le foglie verdi alle carote e al sedano. Qui la ricetta.

succo spinaci carote sedano

Fonte foto: Jopistacchio

Bevanda fresca alla mela, limone e zenzero

Il vostro estrattore vi aiuterà ad ottenere il succo di mela, il succo di limone e l’estratto di zenzero per dare vita a una bevanda fresca e dissetante. Qui la ricetta.

bevazmda mela limone zenzero

Fonte foto: Di sana pianta

Latte di mandorle

Non solo in primavera ma in ogni stagione quando le abbiamo a disposizione possiamo preparare con il nostro estrattore il latte di mandorle fatto in casa. Qui la ricetta:

Leggi anche: LATTE DI MANDORLE: COME PREPARARLO IN CASA

latte di mandorle

AUTUNNO

Centrifugato di daikon e carota

In autunno potrete preparare un centrifugato naturale e depurativo a base di daikon e carote aggiungendo mele e finocchi. Seguite la nostra ricetta del centrifugato di daikon e carota.

Leggi anche: CENTRIFUGATO AUTUNNALE DI DAIKON, CAROTA, MELA, FINOCCHIO

centrifugato di daikon e carota

Estratto di zucca, carote, arance e zenzero

Non solo frutta, anche gli ortaggi, come la zucca, vanno bene per preparare i vostri centrifugati. Abbinate la zucca con carote, arance e zenzero. Qui la ricetta.

estratto di zucca

Fonte foto: Mamma che chef

Succo di melagrana

Con il frutto del melograno potrete preparare un succo semplicemente usando lo spremiagrumi oppure potrete sgranare il melograno o almeno spezzettarlo per poi inserirlo nel vostro estrattore.

Leggi anche: MELOGRANO: COME SGRANARLO E COME PREPARARE IL SUCCO DEL SUO FRUTTO

centrifugato melograno

Estratto di kiwi e pera

Per i vostri estratti e centrifugati d’autunno non dimenticate i kiwi che potrete abbinare alle pere e se volete anche ai mandarini o ai limoni da scegliere bio o da inserire nell’estrattore senza buccia.

estratto di kiwi e pera

Fonte foto: Corte dall’olmo

Estratto di finocchio, sedano e mela

Ecco un’ultima idea per preparare un estratto autunnale davvero salutare. Come ingredienti principali scegliete i finocchi, il sedano e le mele che preferite a seconda del gusto più o meno dolce che vorrete ottenere. Qui la ricetta.

estrato finocchio sedano mela

Fonte foto: Ribes e Cannella

INVERNO

Centrifugato di zenzero e carote

Il centrifugato di zenzero e carote non è solo una bevanda ma un rimedio naturale contro gli acciacchi invernali, per prevenire influenza e raffreddore. Lo potrete preparare con la centrifuga o con l’estrattore. L’estrattore ha una resa maggiore.

Leggi anche: CENTRIFUGATO DI ZENZERO E CAROTE CONTRO GLI ULTIMI ACCIACCHI DEL FREDDO

centrifugato zenzero carote

Centrifugato di cavolo nero

Per preparare il vostro centrifugato o estratto di cavolo nero abbinate alle foglie di questo ortaggio delle mele golden per ottenere una bevanda dal sapore più delicato. Seguite la nostra ricetta.

Leggi anche: CAVOLO NERO, RE DEI CENTRIFUGATI INVERNALI

centrifugato cavolo nero

Estratto di frutta invernale

Cosa preparare con l’estrattore in inverno? Ad esempio potreste pensare a un estratto di frutta invernale da preparare con pere, pompelmo rosa, melagrana e cannella. Qui la ricetta.

estratto di frutta invernale

Fonte foto: Non solo food

Estratto di arancia, pompelmo e zenzero

Siete stanchi della solita spremuta di arancia? Allora provate a preparare qualcosa di diverso con il vostro estrattore e scegliete di abbinare arance, pompelmo e zenzero fresco per fare il pieno di vitamine. Qui la ricetta.

estratto arancia pompelmo zenzero

Fonte foto: La cucina italiana

Succo di barbabietola rossa

Per i vostri succhi e estratti invernali non dimenticate di utilizzare la barbabietola rossa, da abbinare, se volete, alle carote o alle mele per sperimentare sapori diversi.

Leggi anche: 10 MOTIVI PER BERE IL SUCCO DI BARBABIETOLA ROSSA

succo di barbabietola rossa

Quali sono le vostre ricette preferite da preparare con l’estrattore?

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook