Tater Tats: tatuaggi temporanei con frutta e verdura di stagione per supportare contadini

Tater Tats

Spesa di stagione? E se al posto della lista come promemoria avessimo un tatuaggio? Un tatuaggio temporaneo con cui in più supportare i farmers market. È questo in poche parole il progetto di Tater Tats, nato su Kickstarter per esprimere la propria gratitudine verso i contadini che organizzano mercati locali per la vendita di prodotti a chilometri zero. Ma in cosa consiste esattamente?

L'idea è di Jenna Weiler, coltivatrice e imprenditrice sociale del Michigan. Ha pensato che i tatuaggi temporanei potessero rappresentare un modo divertente per aiutare i bambini a mangiare più frutta e verdura e per permettere loro di riconoscere senza problemi gli ortaggi e gli altri prodotti di stagione.

I tatuaggi vegetali temporanei potrebbero rappresentare un modo divertente per educare i bambini e gli adulti a consumare cibo sano e di stagione da acquistare con facilità presso i farmers market della zona.

Secondo Jenna Weiler, i tatuaggi ricordano ai cittadini che le verdure non sono soltanto buone, ma anche belle. Raggruppare i tatuaggi in confezioni in base alle stagioni è un aiuto per comunicare meglio la disponibilità di frutta e verdura a seconda del periodo dell'anno in cui ci si trova.

I tatuaggi temporanei rendono frutta e verdura più "cool". Sono realizzati per risultare atossici, rispettosi dell'ambiente e facili da utilizzare. Per rimuoverli basta lavare la pelle con acqua e sapone. La durata dei tatuaggi temporanei è di 3 giorni al massimo. Sono da sfoggiare rigorosamente in base alla stagionalità.

tatuaggi farmer market 2

tatuaggi farmer market 3

tatuaggi farmer market 6

tatuaggi farmer market 7

tatuaggi farmer market 8

tatuaggi farmer market 9

I tatuaggi temporanei sono in vendita nello shop online di Tater Tats.

Marta Albè

Fonte foto: tatertars.com

Leggi anche:

Farmers market: 5 consigli per fare la spesa dal contadino

germinal bio

Germinal Bio

Germinal Bio contribuisce a rigenerare i boschi veneti colpiti dalla tromba d'aria

hcs320

Eivavie

Come depurare l'acqua del rubinetto con i filtri in ceramica

corsi pagamento
seguici su facebook