Solar Ibex: la parabola solare portatile che cucina a più di 300 gradi celsius

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sulla cucina solare ci siamo soffermati diverse volte, ma arriva adesso sul mercato SOLAR IBEX, un’antenna parabolica trasportabile in grado di cuocere e bollire ogni tipo di pietanza alle più alte temperature, oltre i 300 gradi centigradi!

 

I tempi di cottura sono regolabili da un timer installato su un manubrio esterno mentre la sua superficie riflettente, il recipiente nero per le pentole e soprattutto l’inseguitore solare garantiscono l’ottima capacità di riscaldamento per fini culinari.

solar_ibex

Proprio così! Solar Ibex é dotato di un concentratore a inseguimento solare : si tratta di un dispositivo che guida la parabola verso il sole in ogni momento. Cattura i raggi migliori per realizzare zuppe o tagliatelle a zero emissioni di anidride carbonica!
L’alto rendimento é assicurato: 360 gradi di rotazione su tre gambe per una stabilità definitiva! Disegnato da Nir Beit-av, Solar Ibex eco – sostenibile si distingue dalle altre cucine solari sul mercato per la sua comoda funzionalità : la griglia può contenere piatti e pentole di ogni dimensione grazie a tre spille di sicurezza poste alla base e l’altezza é regolabile per ogni tipologia di riscaldamento sia concentrato e non omogeneo per l’ebollizione sia diffuso e uniforme per la cottura.
solaribex04

È pratico, pieghevole e leggero da usare anche nei posti più impensabili ma rigorosamente alla luce del sole! Ideale in campeggio al posto dei fornelli da campo e adatto per la cottura anche in campi base per spedizioni o nei rifugi alpini. Per la sua innovazione, Solar Ibex è arrivato tra i finalisti dell’Opportunity Green Award 2010 che premia le migliori innovazioni ecosostenibili.

Per informazioni dettagliate sul prodotto e sui costi, visitare www.solaribex.com

Michela Silvestri

Leggi il nostro approfondimento su come cucinare con il sole

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook