Come pulire un sacco intero di patate in meno di un minuto (VIDEO)

Pelare una patata o due per fare per la cena è abbastanza facile. Ma pelare decine di tuberi per una grande cena con tanti invitati può rivelarsi un vero e propio dolore. A meno che si adotti la strategia che ci insegna su un post di Facebook, diventato virale in queste ore, l’utente della Danimarca Leo Morten Lund.

In 105mila fino a ora hanno condiviso questo video, in cui si vede pulire un intero sacco di patate, messo in un secchio con un tubo e un trapano con quello che sembra essere uno scopino sulla punta. L’intero processo richiede meno di un minuto. Non ci credte? Guardate qui:

Lund spruzza l’acqua dal tubo nel secchio pieno di patate sporche e accende il trapano. Basta meno di un minuto per ottenere delle patate perfettamente pulite, belle brillanti e pronte per essere cotte al forno o in qualsiasi altro modo si preferisca. Ecco qualcosa da tenere a mente quando si sta cucinado per un esercito di invitati… purché si abbia a disposizione un trapano e uno scopino.

Qualche idea per la cena? Qui trovate 10 ricette stuzzicanti con le patate. E se vi siete lasciati prendere la mano e avete esagerato con le quantità, perché pulirle in questo modo era troppo facile, ecco 20 usi alternativi delle patate.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Baked Potatoes: 10 ricette di patata al forno ripiena

Come coltivare le patate in 10 modi diversi

Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Florena Fermented Skincare

Cosmetici naturali fermentati: cosa sono e perché sono così efficaci per la cura del viso

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Seguici su Instagram
seguici su Facebook