I 14 Pinguini tornati in libertà, il commovente ritorno in natura

Cuocere i biscotti sul cruscotto dell’auto: l’esperimento riesce

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Col caldo cucinare, e soprattutto accendere il forno per preparare qualche dolcetto, diventa un’impresa. Ma c’è chi ha pensato di sfruttare proprio le temperature elevate di questi giorni per preparare dei biscotti… cuocendoli in macchina.

Proprio così. La bizzarra idea è venuta a una stazione televisiva americana di Phoenix, 12News. La redazione ha creato una serie di video virali che spiegano come utilizzare il calore all’interno della propria auto per cucinare.

Quante volte entrando in macchina, dopo averla lasciata parcheggiata per ore sotto il sole, avete detto la fatidica frase: “Sembra un forno”? Nulla di più vero viste le temperature roventi che troviamo all’interno. A volte è addirittura impossibile afferrare subito il volante e occorre aspettare che si raffreddi un po’.

Questo calore potrebbe essere quindi utilizzato per cucinare, almeno secondo 12News. I membri della redazione hanno impastato dei biscotti alle fragole, ricoperti di cioccolato e li hanno “infornati” in auto sotto il sole: dopo circa 5 ore erano ben cotti. A quel punto, sono stati riposti in un congelatore per trasformarli in uno spuntino fresco da consumare durante le calde giornate estive.

biscottiauto2

biscottiauto3

L’esperimento è stato condotto il 18 giugno, quando sono state raggiunte temperature da record a Phoenix. Il momento perfetto per cuocere i biscotti in auto.? Dalle 13.30 alle 17.45, pare.

Ma attenzione: l’esperimento è un monito. Non si tratta di un invito a ripetere l’operazione ma è un modo per ricordare che in auto si raggiungono temperature molto elevate, per cui bisogna stare attenti. Il caldo prodotto nelle macchine in sosta durante le giornate torride può si fondere il cioccolato in soli 20 minuti ma è molto pericoloso per i bambini e gli animali domestici, anche per un breve periodo di tempo.

Avete voglia di preparare un dolce senza usare il forno? Lasciate perdere la macchina e provate una delle nostre golose ricette.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook