Torte di compleanno: 10 ricette facili da preparare

La torta di compleanno è il dolce simbolo di una festa importante in cui possiamo ritrovarci con la famiglia e con gli amici per festeggiare tutti insieme. Possiamo provare a preparare in casa la nostra torta di compleanno o una torta di compleanno da regalare al festeggiato.

La torta di compleanno è il dolce simbolo di una festa importante in cui possiamo ritrovarci con la famiglia e con gli amici per festeggiare tutti insieme. Possiamo provare a preparare in casa la nostra torta di compleanno o una torta di compleanno da regalare al festeggiato.

Di solito la torta di compleanno è una bella torta farcita, magari un po’ più ricca della classica torta da preparare per colazione o per la merenda, anche se in realtà l’importante è che la trota di compleanno sia buona e possa piacere a tutti, sia ai grandi che ai bambini.

Per stupire il festeggiato e gli ospiti potrete preparare una torta di compleanno seguendo una delle ricette facili che vi proponiamo in modo da rendere una giornata davvero speciale per voi e per gli amici e la famiglia.

Leggi anche: FESTE DI COMPLEANNO: IL MENÙ PER UN BUFFET RICCO, NUTRIENTE E BELLO DA VEDERE

Torta di compleanno al cioccolato

torta cioccolato

La torta al cioccolato è una delle torte di compleanno più amate in assoluto. Potrete decidere di prepararla con il cioccolato fondente, ma anche con il cioccolato al latte o con il cioccolato bianco.

Leggi anche: TORTA AL CIOCCOLATO: 10 RICETTE PER TUTTI I GUSTI

Torta di compleanno alle mele

torta di mele

La torta di mele è un’altra opzione molto gettonata per quanto riguarda le torte di compleanno. Potrete preparare la classica torta di mele morbida o la torta di mele farcita, tipo apple pie.

Leggi anche: TORTA DI MELE: 20 RICETTE PER TUTTI (ANCHE VEGAN E SENZA GLUTINE)

 

Torta di compleanno senza cottura

torta senza cottura

Una torta senza cottura può essere una soluzione interessante per preparare una torta di compleanno in estate o semplicemente come alternativa originale alla classica torta da infornare.

Leggi anche: TORTA CRUDISTA: 10 RICETTE SENZA COTTURA

 

Torta di compleanno alla frutta

torta di compleanno alla frutta

Per il prossimo compleanno potrete preparare una torta alla frutta o una crostata alla frutta scegliendo ingredienti diversi in base alla stagione in cui vi trovate. Con una base di pan di Spagna o di pasta frolla potrete poi aggiungere una crema per farcire e frutta di stagione.

Leggi anche: CROSTATA DI FRUTTA VEGAN

Torta di compleanno vegan

torta di compleannno vegan

Fonte foto: Vegan Cucina Felice

Per preparare una buona torta di compleanno non sempre servono latte, burro e uova. Sperimentate la vostra torta di compleanno in versione vegan. Qui la ricetta.

Leggi anche: RICETTE VEGANE FACILI PER TUTTI I GUSTI

Torta di compleanno senza glutine

torta di compleanno senza glutine

Fonte foto: La Gaia Celiaca

La torta di compleanno è facile da preparare anche senza glutine dato che basta imparare come realizzare un bel pan di Spagna gluten free con della farina adatta ai celiaci. Qui la ricetta.

Leggi anche: DOLCI SENZA GLUTINE: 10 RICETTE FACILI DA PREPARARE

 

Torta di compleanno con la panna montata

torta panna montata

Fonte foto: Compleanni

Con la panna montata potrete decorare la vostra torta di compleanno, ad esempio partendo da una base di pan di Spagna o da una semplice torta Margherita. Qui un esempio per le decorazioni.

Leggi anche: TORTA MARGHERITA: LA RICETTA ORIGINALE E 10 VARIANTI

 

Torta di compleanno con Bimby

torta bimby

Fonte foto: Ricette Bimby

Se avete il robot da cucina potrete sperimentare ancora più facilmente diverse ricette per preparare una torta di compleanno un po’ diversa dal solito. Qui un esempio.

 

Torta di compleanno con pasta di zucchero

torta pasta di zucchero

Fonte foto: Zagara e Cedro

Chi ama le torte ricche di decorazioni può preparare una torta di compleanno rivestita con la pasta di zucchero e dare sfogo a tutta la propria creatività.

 

Torta di compleanno alle fragole

torta di compleanno fragole

Fonte foto: La pasticceria di Chico

Questa torta di compleanno è dedicata a chi ama le fragole. Sarebbe meglio prepararla soltanto quando le fragole sono di stagione per renderla ancora più gustosa. Qui la ricetta.

Leggi anche: DOLCI VEGAN: LA RICETTA DEL TIRAMISU ALLE FRAGOLE

Qual è la vostra torta di compleanno preferita?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook