tagliare cocomero

L'anguria è il frutto dell'estate per antonomasia. Fresca e dissetante contiene anche molti nutrienti e proprietà benefiche. Le sue fette rappresentano probabilmente una delle icone che contraddistinguono relax e vacanze. Ma per molti non è così semplice tagliare proprio quelle fette. Per non parlare dei cubetti. Vuoi la mole che raggiungono alcuni cocomeri, vuoi la loro perfetta rotondità, ammettiamolo, dopo i semi, il taglio dell'anguria è la cosa più antipatica di questo amato frutto estivo.

E così, se da una parte alcuni si cimentano nella trasformazione dell'anguria in vere e proprie opere d'arte, dall'altra sono in tanti a maledirla quando è il momento di metterla in frigo. Non a caso negli ultimi anni stanno prendendo piede le varietà "in miniatura", i baby-cocomeri, molto più pratici, forse, ma anche tanto più costosi del loro giunonico equivalente.

E allora, per chi pensa che le dimensioni contino e non vuole spendere di più, come fare per tagliare in modo pratico l'anguria? Esattamente come per molti altri piccoli inconvenienti quotidiani in cucina, sta girando in questi giorni sul web un video che mostra come ridurre a cubetti un cocomero in poche mosse, senza essere un provetto ninja.

LEGGI anche: Anguria Art: 10 modi originali e creativi per servire il cocomero

Per prima cosa munitevi di un grosso coltello con cui taglierete l'anguria a metà (e fin qui niente di nuovo). A questo punto fare due fette per ogni lato senza però tagliere fino in fondo in modo che rimanga unito. Successivametne separare la polpa dalla buccia tagliando lungo la circonferenza. Tagliare la polpa a mo di griglia e rovesciare il tutto in un contenitore o un sacchetto.

È spacciato come il modo più facile e veloce per tagliare un'anguria...voi siete d'accordo?

Simona Falasca

LEGGI anche:

10 trucchi per pulire e tagliare rapidamente frutta e verdura (VIDEO)

Anguria: proprietà e benefici e come gustarla al meglio

Come scegliere angurie e meloni maturi

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram