Watermelon Toast: il pane a forma di cocomero spopola a Taiwan

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La novità dell’estate? Il pane a forma di cocomero. A Taiwan spopola un coloratissimo pane da affettare che ricorda nella forma e nei colori uno dei frutti più amati della bella stagione.

La richiesta del pane a forma di cocomero da parte dei cittadini è così elevata che il panificio che lo ha ideato non riesce ad accontentare tutti. Jimmy’s Bakery, nella località di Yilan County, fino a poco tempo fa era una comune panetteria.

Ma ora il suo pane a forma di cocomero sta facendo il giro del mondo grazie alle fotografie pubblicate sul web e sui social network, soprattutto su Instagram, dove potete seguire l’hashtag #watermelontoast. Così gli ideatori del pane a forma di cocomero stanno conquistando una fama inaspettata.

Lee Wen-fa ha ideato il pane a forma di cocomero per incoraggiare i bambini a mangiare di più nonostante il caldo, nei mesi in cui per via delle elevate temperature si rischia di perdere facilmente l’appetito.

Per realizzare il pane a forma di anguria si utilizzano soprattutto coloranti naturali come le fragole e il succo di fragole per la parte rossa e il tè verde in polvere, molto popolare in Oriente, per la parte verde che va ad imitare la buccia dell’anguria. I semini dell’anguria sono realizzati con bambù commestibile.

Il pane a forma di cocomero è diventato così popolare che Jimmy’s Bakery si ritrova a sfornarne ben 100 pagnotte al giorno. Viene realizzato soprattutto sotto forma di pane in cassetta da affettare per realizzare toast e panini.

pane anguria

pane anguria 1

pane anguria 2

pane anguria 3

pane anguria 4

pane anguria 5

pane anguria 6

pane anguria 7

Fonte foto: Food and Wine Instagram

Non è necessario comprare una pagnotta intera, dato che il pane a forma di cocomero viene venduto comodamente a fette a chi lo richiede. Davanti alla panetteria si formano code fin dalla mattina presto e chi abita nei dintorni ha la possibilità di ordinare il pane a forma di cocomero online per poi passare a ritirarlo in negozio, per non correre il rischio di rimanere a bocca asciutta. Di certo questo pane è bello da vedere, ma non sappiamo quanto possa essere buono o salutare. Si tratta comunque di un’idea davvero originale.

Marta Albè

Leggi anche:

Anguria: 10 usi insoliti e salutari del cocomero
Riciclare l’anguria: le vie del cocomero sono infinite
Anguria Art: 10 modi originali e creativi per servire il cocomero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook